Basket, Pianigiani promette emozioni: «Agli Europei ci sarà da divertirsi»

"Ci sarà da divertirsi per tutti, sembra un girone confezionato apposta". Lo ha detto in vista degli Europei il ct della nazionale di basket, Simone Pianigiani, oggi a Trento in una conferenza stampa in cui Sky Sport ha presentato l'esclusiva dell'Eurobasket 2015, insieme ai due Nba Andrea Bargnani e Marco Belinelli. "Certo il nostro è un gruppo indietro in quanto a vissuto - ha detto il ct - ma c'è unione emotiva, voglia e consapevolezza di adattarsi. E lo staff è insieme da tempo".

Per Bargnani e Belinelli ha sottolineato come le partite di Nba siano diverse da quelle della nazionale, "dove si gioca tutti i giorni, con la necessità di trovare protagonisti diversi, in grado di resettare una gara magari non andata bene o due turni di stop per essere chiamati a dare tutto in due minuti e fare qualcosa di totalmente diverso da ciò che viene richiesto nel proprio club".

La nazionale intanto, esclusi i due Nba, sarà impegnata per tre giorni, da oggi a sabato, con la Trentino Basket Cup: avversarie Paesi Bassi, Austria e Germania. 

comments powered by Disqus