Roland Garros, Sara Errani va ai quarti e trova Serena Williams

Sarà Serena Williams l'avversaria di Sara Errani, nei quarti di finale del Roland Garros di tennis.

Come da pronostico, la 33enne statunitense - numero 1 del tennis mondiale, vincitrice del torneo nel 2002 e nel 2013 - ha infatti battuto, per 1-6, 7-5, 6-3, la connazionale Sloane Stephens, più giovane di 11 anni e 39 gradini più in basso nel ranking mondiale. In precedenza, la 28enne romagnola si era imposta con un doppio 6-2 sulla tedesca Julia Goerges


Unica italiana, delle sei al via, approdata ai quarti, la Errani si è imposta sulla 26enne Goerges, più alta di 16 cm (1,80 contro 1,64), in un'ora e 10', dominando nettamente il match grazie a lucidità e intelligenza tattica. Con il suo gioco variato e a tutto campo, ha costretto l'avversaria, assai forte fisicamente ma un pò statica, a spostarsi molto e a rispondere in affanno, inducendola così a sbagliare (45 errori gratuiti).

Nel primo set, Sara dal 2-2 ha infilato quattro game consecutivi; nel secondo si è portata sul 3-1, poi, dal 3-2, è volata verso la vittoria - la terza in cinque sfide con la tedesca -, che la proietta ai quarti, suo traguardo minimo nelle ultime quattro edizioni del Roland Garros (finale nel 2012, persa contro la Sharapova, semifinali nel 2013 e quarti l'anno scorso). Nei turni precedenti aveva superato la statunitense Alison Riske, poi le tedesche Carina Witthoeft e Andrea Petkovic (n. 10)

comments powered by Disqus