Renato Paissan, talento pronto per la "Trento-Bondone"

di Maurizio Frassoni

Renato Paissan, futuro pilota di Cadine, ha vinto la 2ª Edizione di «Talenti al volante - Vinci la Tua Trento-Bondone», organizzata dalla Scuderia Pintarally Motorsport, che s’è disputata sulla pista «Le Cave» a Vittorio Veneto. Un tracciato lungo 825 metri, dove i 25 partecipanti si sono dati battaglia per conquistare l’ambito premio. Una manifestazione fortemente voluta da Silvano, presidente della Scuderia, sempre alla ricerca di piloti che abbiamo la capacità di confrontarsi in gara. Da regolamento, gli iscritti non dovevano possedere alcun tipo di  licenza per gareggiare. Insomma, Pintarelli continua a trasmettere la sua passione.

Silvano, ci parla della seconda edizione? «Renato Paissan è il vincitore del concorso  ed avrà come  premio finale, messo a disposizione dalla Scuderia Pintarally Motorsport, il noleggio e l’iscrizione gratuita alla Trento Bondone con la Peugeot 106 1600 di Gruppo N del Team De.Mi. di Lavis. Alle sue spalle c’è il ventiduenne Loris Bertoldi di Levico, che vale la partecipazione ad una gara con la Renault Clio nel campionato organizzato dalla Michael Racing in pista, mentre il bronzo è per Alberto Ravanelli, 23 anni, di Albiano. Maddalena Orsi, unica ragazza presente all’evento, sarà premiata con la possibilità di partecipare ad una gara su pista. S’è iniziato con il corso di teoria per poi passare in pista. Dapprima 2 giri a fianco degli istruttori che indicavano le traiettorie migliori e i punti di frenata per dare maggior sicurezza al “nuovo” pilota. Quindi 10 giri di pista alla guida con sempre a fianco gli istruttori, mentre la seconda sessione, altri dieci giri, gli istruttori cronometravano i tempi. Gli ultimi dieci giri, gli iscritti al concorso, l’hanno affrontato da soli. Il risultato veniva calcolato sulla somma dei migliori 7 giri scartando i tre peggiori».

Quali vetture avete usato? «Otto Clio Williams 1800cc. gruppo N messe a disposizione dal Team Michael Racing».

Gran lavoro anche per gli istruttori. «Senza loro non sarebbe stato possibile. Grazie quindi a Giuseppe Ghezzi, Fulvio Bolfelli, Roberto Parisi, Samuele De Nando, Mirko Pontalti, Stefano Corradini, Maurizio Capuzzo e Walter Begher. L’organizzazione di «Vinci la Tua Trento-Bondone» è stata curata esclusivamente da Silvia Pintarelli, vice presidente della scuderia. Unico costo a carico del vincitore sarà la licenza e l’iscrizione alla scuderia».

comments powered by Disqus