Calcio femminile serie C Clarentia vicino alla promozione

Superato lo scontro diretto contro l’Isera della scorsa settimana il Trento Clarentia viaggia a mille nel campionato di serie C di calcio femminile e supera in scioltezza il giovanissimo Vipiteno. La concomitante sconfitta dell’Isera spalanca ulteriormente le porte della serie B che il Clarentia può conquistare già domenica prossima superando le nonese dell’Ozolo Maddalene.

Tornando alla partita un tonico Trento, assai in palla, ha prima controllato e poi progressivamente domato il Vipiteno. Dopo alcune occasioni (reciproche) il Trento sfonda al 29’ con la Dalla Santa che, lanciata da Bonenti, infila di potenza il portiere. Il raddoppio non si fa attendere sempre su lancio lungo la Dalla Santa spara sul portiere che para, ma nulla può sulla successiva deviazione in corsa di un proprio difensore.

Dopo l’intervallo tocca alla Bonenti, su un indovinato retropassaggio della Rovea, infilare con un tiro secco dalla distanza il 3-0 , il 4-0 arriva pressoché immediato con la Dalla Santa che indovina l’angolo sul secondo palo (da sinistra a destra) dopo una bellissima azione corale.

Nota di merito collettiva alla squadra - domenica 19 anni l’età media in campo - che dopo aver raggiunto la finale della Coppa Regione (in programma il prossimo 23 maggio) mette una seria ipoteca sulla promozione in serie B in cui, a distanza di due anni (allora si chiamava A2),  ha la possibilità di tornare.

Trento Clarentia - Vipiteno 0-4
Reti: Elisa Dalla Santa 29’, 53’, autorete 42’, Bonenti 49’
Trento: Valenti (Porta), Marzari (Veronesi), Bertoldi, Bonenti, Lenzi, Pellegrini, Marin, Dalla Santa (Hammoudi), Daprà (Maurina), Rosa, Rovea (Marighetti).

comments powered by Disqus