Bayern campione di Germania, Chelsea ad un passo dalla Premier

Il Bayern Monaco è campione di Germania per la 25ª volta, ma anche per la terza consecutiva. La sconfitta del Wolfsburg per 1-0 sul campo del Borussia Monchengladbach (gol di Max Kruse al 90’) regala alla squadra di Guardiola la certezza matematica del titolo, con quattro giornate d’anticipo. Il Bayern, che sabato aveva vinto contro l’Hertha Berlino guida la classifica con 76 punti, contro i 61 del Wolfsburg.

In Inghilterra finisce senza reti il derby di Londra tra Arsenal e Chelsea, che avvicina la squadra di Mourinho al titolo della Premier 2015. Ancora privo dell’infortunato Diego Costa, Josè Mourinho schiera i Blues sulla difensiva e non rischia, mantenendo il vantaggio di dieci punti su Manchester City e lo stesso Arsenal: vincendo mercoledì contro il Leicester e poi con il Crystal Palace (altra stracittadina londinese) domenica prossima il Chelsea sarà campione 2015 della Premier. Intanto recrimina per la mancata concessione di due rigori, per falli su Oscar, che secondo Mou erano netti.

Perde dopo due mesi il Manchester United, che contro l’Everton subisce un duro ko: finisce 3-0 per i padroni di casa, con reti di McCarthy, Stones e Mirallas. Risultano tardivi gli ingressi in campo di Falcao e Di Maria, che Van Gaal aveva escluso dalla formazione iniziale. Queste le prime posizioni della classifica della Premier: Chelsea 77; Manchester City e Arsenal 67; Manchester United 65; Liverpool e Tottenham 58.

comments powered by Disqus