Anche Gianni Moscon al Palio del Recioto

L'edizione 2015 del Palio del Recioto U23 - Memorial Cavavalier Sante Carradori va verso il tutto esaurito: i 200 posti a disposizione degli organizzatori di Grandi Eventi Valpolicella, infatti, sono stati assegnati ai migliori team italiani che lungo i 143,2 chilometri in programma saranno chiamati a misurarsi con le rappresentative nazionali di Australia e Slovenia.

Tra i più attesi al via ci sarà senza dubbio la promessa australiana, Robert Power, già secondo lo scorso anno sul traguardo di Negrar; al suo fianco una formazione "da mondiale" che comprenderà i fidati Alexander Edmondson e Jack Haig. Tra le fila della Sava Kranj spiccano, invece, i nomi di Gasper Katrasnik, Ziga e Matic Groselj e Miha Poljanec.

Sulla linea di partenza si schiereranno anche il campione nazionale bielorusso Nikolai Shumov (General Store) e il campione italiano a cronometro Davide Martinelli (Colpack) a cui si aggiungeranno l'ex tricolore juniores Umberto Orsini (Colpack), l'ex tricolore allievi Stefano Nardelli (Unieuro Wilier Trevigiani) già terzo lo scorso anno e gli ex tricolori esordienti Alessandro Fedeli (Ausonia Pescantina) e Francesco Castegnaro (Palazzago).

Osservati speciali, sull'impegnativo tracciato della Valpolicella saranno anche gli azzurri Giulio Ciccone (Colpack), Filippo Ganna (Viris Maserati), Simone Velasco e Gianni Moscon (Zalf Euromobil Désirée Fior), Riccardo Donato (Selle Italia Cieffe Ursus), Simone Ravanelli (Palazzago) e Davide Ballerini (Unieuro Wilier Trevigiani). Decisamente nutrita anche la schiera di atleti veronesi al via che in salita e sul traguardo riceveranno certamente un incitamento speciale dallo sportivissimo pubblico scaligero.

"Avremo al via un folto gruppo di talenti. Il Palio del Recioto si conferma una volta di più la corsa dei sogni e quest'anno saranno in molti a poter ambire al gradino più alto del podio" ha ribadito Stefano Bonfioli, presidente di Grandi Eventi Valpolicella "Quest'anno abbiamo scelto di dare più spazio alle formazioni italiane ma la qualità dell'organizzazione rimarrà immutata per accogliere il consueto afflusso di pubblico con tante gradite sorprese".

comments powered by Disqus