Futsal, la favola dei Giovanissimi in semifinale al Trofeo Regioni

Dopo aver battuto la Puglia e pareggiato con l'Abruzzo, prosegue la favola della squadra Giovanissimi del Comitato della Federcalcio Trentino, che sconfigge la Campania e vola in semifinale. Proprio l’autore del gol merita una particolare menzione: Onzaca, infatti, era uscito per infortunio nella gara d’esordio con gli abruzzesi, dopo un contrasto.

La caparbietà del ragazzo ha permesso a lui il recuperom fisico per la terza e decisiva partita, risultando anche decisivo. Il match contro la Campania si rivela molto difficile, perché nessuna delle due squadre vuole scoprirsi e sembra quindi di assistere ad un incontro di scacchi. A rompere gli equilibri iniziali ci pensa Onzaca, che sfugge al proprio marcatore e calcia di prima intenzione, ma la sfera sbatte sul palo e poi ritorna in campo.

Sul cambio di fronte Di Lorenzo è attento e sventa ogni iniziativa campana. Nella ripresa i nostri ragazzi riescono a sbloccare il risultato con il guizzo di Onzaca, che brucia il proprio avversario e batte De Tommaso. La squadra di Gargiulo prova a raggiungere il pari, buttandosi in attacco, ma la difesa trentina è attenta fino ad  un minuto dalla fine, quando Varriale trova lo spiraglio per calciare ma il tiro campano sbatte sul palo. Nel finale gli avversari tolgono il portiere, per poter usufruire di un giocatore in più di movimento, ma la mossa non funziona e Trento vola in semifinale.

CAMPANIA – TRENTO 0-1

RETE: 7’ st Onzaca

CAMPANIA: De Tommaso, Alfieri, Battimelli, Danise, Nasta, Negro, Piacente, Sollazzo, Stanganella, Varriale, Ferone. All. Gargiulo

TRENTO: Di Lorenzo (Ninz), Baldessari, Cristel, Delmarco, Demattè, Faes, Onzaca, Rizzello, Schmidt, Tomasi, Voltolini, Ninz. All. Sanibondi

comments powered by Disqus