Pozzecco non torna a giocare Un gran bel pesce d'aprile

Gianmarco Pozzecco non tornerà a giocare alla veneranda età di 42 anni in questa serie A della pallacanestro italiana che alla fine di febbraio lo aveva visto mollare la panchina della Openjobmetis di Varese per il filotto di risultati negativi che ne aveva pregiudicato la corsa ai playoff. La "mosca atomica" dell'argento olimpicio di Atene non vestirà ancora canotta e scarpette per dar una mano alla sua squadra e ad una società che lo ha tenuto nei suoi ranghi dirigenziale come testimonial di immagine.

Alcuni siti specializzati del cesto della penisola hanno ieri adombrato la conferenza stampa di annuncio di un suo ritorno sul campo di gioco come fece l'attuale allenatore di Caserta, ultima in classifica a 9 punti e distante da Pesaro penultima a 14, Enzo "El Diablo" Esposito che tra stagioni fa veramente è rientrato sul parquet per aiutare a dare stimoli a Imola in legaDue, in un campionato che pure allora vedeva l'Aquila, targata Bitumcalor, nelle vesti di matricola terribile. Come adesso da Dolomiti Energia Trento con sempre il grande coach Buscaglia alla guida che ha 28 punti ed è indiziata con Brindisi a raggiungere le già sicure nei playoff che sono Milano, Sassari, Venezia e Reggio Emilia.

Allora El Diablo giocò qualche match, segnò anche buoni punti ed ebbe un minutaggio discreto, solo che dopo un mese si infortunò, Imola retrocesse e lui continuò a fare l'allenatore come lo sta facendo adesso per provare il miracolo della salvezza (in A2 ne scende solo una). Un gran bel pesce d'aprile quindi per il Poz che tornerebbe a giocare e ci sarebbe anche piaciuto anche se a 16 punti per Varese è difficilissimo a sei giornate dalla fine della stagione regolare. Inoltre con Cantù che ha ingaggiato l'ex stella Nba Metta World Peace che ora si chiama Panda's Friend e cerceherà di agganciare Pistoia che ha 22 punti e miglior quoziente canestri dopo la clamorosa vittoria all'overtime con il debutto di Metta che fa Ron Artest di nome vero. Poi ci sono anche Roma, Bologna e Cremona che ci credono.

Intanto, questa notizia vera, ieri Reggio Emilia orfana di Cervi infortunato ha ingaggiato il centro africano Chikoko, un colosso che viene dal campionato tedesco e che ha firmato fino a giugno.

comments powered by Disqus