«E' stata una battaglia Vittoria di cui andar fieri»

Kaziyski esulta per la finale di Coppa Cev contro la Dinamo Mosca (andata martedì 7 aprile a Trento e ritorno a Mosca sabato 11)

di Matteo Vitti

È stata una battaglia lunga e molto dura, ma alla fine la Energy TI Diatec Trentino ce l'ha fatta. I polacchi dello Zaksa Kedziernzyn-Kozle sono stati superati per tre set a uno ed i trentini sono così riusciti a conquistare un'importante finale contro la Dinamo Mosca di Ivan Zaytsev. A fine gara c'è comprensibile euforia e felicità nello spogliatoio trentino. «E' stata una vera battaglia, ma lo sapevamo - commenta Gabriele Nelli - ci hanno dato parecchio filo da torcere, ma noi siamo stati molto bravi sia nella gara di andata che in quella di ritorno. Anche in casa, davanti ad un pubblico magnifico che ci ha sostenuto dall'inizio alla fine, abbiamo giocato molto bene e ci siamo meritati questa finale di Coppa Cev. Nei primi due set abbiamo spinto molto al servizio e gli abbiamo messi in difficoltà. Nel finale di secondo parziale loro hanno iniziato ad alzare il ritmo al servizio, ma noi siamo stati bravi a reagire, senza farci prendere dalla paura. Siamo molto carichi per questa finale, ma non dobbiamo dimenticarci i Play-off». 

Molto soddisfatto per la vittoria e la conquista della finale anche Simone Giannelli. «Sapevamo che sarebbe stata dura - commenta il giovane palleggiatore trentino - loro sono una squadra ben organizzata che può mettere in difficoltà qualsiasi squadra e la gara di andata ne è stata la prova. Noi però siamo stati molto bravi a mantenere la calma e la concentrazione nei momenti di difficoltà. Siamo riusciti a reagire, a pensare solo al nostro gioco ed abbiamo portato a casa una vittoria importante e meritata. Questa finale contro la Dinamo Mosca sarà senz'altro importante, ma prima dobbiamo tornare a pensare al Campionato. Mercoledì ci aspetta la sfida contro Monza e sarà una gara che non dovremo assolutamente sottovalutare».

Contento del risultato e della sua prestazione anche «Kaiser» Matey Kaziyski , uno dei principali artefici della vittoria finale della Energy: «E' stata una battaglia fino alla fine, ma ci hanno messo molto in difficoltà. I giocatori dello Zaksa si sono dimostrati una squadra forte, come già avevano dimostrato all'andata, e penso che questa vittoria possa renderci davvero orgogliosi. Per quanto riguarda la mia prestazione sono soddisfatto per come sta andando la battuta. Ho fatto tanti ace, e tanti danni nella loro ricezione, spero che questo fondamentale continui ad andare così. La finale contro la Dinamo Mosca? Sarà una partita difficilissima, ma mi auguro che la Trentino volley possa ripetere il risultato dell'ultima volta che l'ha incontrata».

comments powered by Disqus