Pennetta batte Sharapova e vola ai quarti a Indian Wells

Impresa di Flavia Pennetta, che ha battuto la numero 2 del tennis mondiale, Maria Sharapova (3-6, 6-3, 6-2) per approdare ai quarti di finale a Indian Wells, dove difende il titolo vinto lo scorso anno, succedendo proprio alla fuoriclasse russa. Contro il numero due degli uomini, Roger Federer, si è fermato invece, secondo pronostico, Andreas Seppi, unico azzurro - dei tre al via - avanzato al terzo turno.

«Sono davvero felice per questa vittoria, è stata una battaglia fino all’ultimo punto. Per me era molto importante fare bene in questo torneo in cui avevo tanto da perdere dopo la vittoria di un anno fa», ha detto dopo il match Flavia, commossa fino alle lacrime. «Soprattutto volevo far bene sul centrale, contro Maria: c’erano molte aspettative e credo di averle gestite bene. Per me è stato importante ritrovare la calma e cercare di giocare. E alla fine ci sono riuscita molto bene.
Devo continuare a pensare solo al prossimo match e restare concentrata», ha aggiunto l’azzurra.

Prossima avversaria della Pennetta sui campi in cemento della località californiana, la tedesca Sabine Lisicki, numero 30, che ha superato con un doppio 6-4 la francese Caroline Garcia, dopo aver eliminato nel turno precedente Sara Errani.
Tra le big, si è qualificata per i quarti del Bnp Paribas Open - torneo Wta Premier, con un montepremi di quasi 5,5 milioni di dollari - la numero 1 mondiale, la statunitense Serena Williams, pur cedendo il primo set del torneo alla connazionale Sloane Stephens (6-7/3 6-2 6-2 il punteggio).

Avanti anche la romena Simona Halep, n. 3 (doppio 6-4 alla ceca Karolina Pliskova), mentre si è fermata la canadese Eugènie Bouchard, n. 7 (6-7/5 7-5 6-4 dall’ucraina Lesia Tsurenko).
Tra gli uomini, il fuoriclasse svizzero si è imposto per 6-3 6-4 sull’altoatesino, n. 33, prendendosi così la rivincita per la sconfitta - la prima in 11 sfide - subita due mesi fa nel terzo turno degli Open d’Australia.

Tra gli altri big, senza sorprese agli ottavi del Bnp Paribas Open - che nel torneo maschile, un Atp Masters 1000, ha un montepremi di oltre 7 milioni di dollari - anche lo spagnolo Rafa Nadal, n. 3 del ranking (6-4 6-2 allo statunitense Donald Young); il canadese Milos Raonic, n. 6 (7-6/2 6-4 all’ ucraino Alexandr Dolgopolov); il ceco Tomas Berdych (6-4 6-2 allo statunitense Steve Johnson).

comments powered by Disqus