Paris ancora beffato: è 4° in discesa a Beaver Creek

Ancora un beffa per l’azzurro Dominik Paris, 4° nella spettacolare e difficilissima discesa di Beaver Creek, scalzato dal podio da chi non ti aspetti, lo svizzero Beat Feuz. Sabato scorso a Dominik era successa la stessa cosa, sempre 4° e scalzato dal podio dallo sconosciuto francese Guillermo Fayed. Il disappunto dell’azzurro è dunque comprensibile, ma questo nulla toglie al suo valore e al fatto che è in gran forma. All’attivo nelle prime tre gare veloci Dominik ha infatti due quarti posti in discesa ed un terzo in supergigante.

Insomma, è di una regolarità impressionante, sempre tra i migliori, anche se oggi è sceso tra coloro che avevano meno visibilità in pista per colpa di alcune nuvole. Chi invece beffa tutti a ripetizione, una vera macchina da guerra che pare inarrestabile, è il norvegese Kjetli Jansrud che a Beaver Creek - sulla terribile pista Birds of Prey che a febbraio ospiterà i mondiali - ha infilato la terza vittoria consecutiva lasciandosi alle spalle lo svizzero Feuz e lo statunitense Steven Neumann.

Per l’Italia - con Christof Innerhofer in ritardo per il solito male alla schiena - ci sono poi Peter Fill e Werner Heel ex aequo al 10° posto. «Ancora un quarto posto, ma non me la prendo troppo. Ho fatto una buona gara. Jansrud al momento è il più forte. Ma lo batterò su altre piste, in Europa», ha detto Paris a fine gara.

Nella discesa donne di Lake Louise si è imposta la slovena Tina Maze, secondo successo stagionale, davanti all’austriaca Anna Fenninger ed a Tina Weirather del Liechenstein. Modeste le azzurre con Elena Fanchini 13ª. Più indietro ancora le altre, con Verena Stuffer ottima solo ai primi due intermedi, Daniela Merighetti frenata da un palo contro cui è andata a sbattere, mentre la giovane Sofia Goggia, vittima della febbre, non ha gareggiato. Ottimo 8/o posto invece per la supercampionessa Usa Lindsey Vonn dopo un anno di fermo per infortunio.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"145066","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1887","width":"3072"}}]]

comments powered by Disqus