Votazioni All Star Game, volano Mitchell e Buscaglia

Prima giornata di allenamenti in casa Dolomiti Energia Trentino dopo la vittoria di domenica in casa contro la Vanoli Cremona. Gli occhi dei bianconeri sono già proiettati sulla prima delle due trasferte consecutive in Campania: la prima partita sarà sul campo di Avellino, dove Pascolo e Baldi Rossi troveranno il loro compagno di reparto della passata stagione, ossia Luca Lechthaler, passato in estate con gli ambiziosi campani. Avellino è reduce dalla sconfitta al fotofinish maturata ieri in Sardegna e avrà tutta la voglia di agganciare in classifica Forray e compagni che dopo sette giornate veleggiano al quinto posto con 8 punti. In campo ci saranno due tra i dieci giocatori più votati finora dai tifosi per il Beko All Star Game 2015 che si giocherà a Verona: infatti per Avellino ci sarà Oderah Anosike, sul terzo gradino del podio finora, mentre per la Dolomiti Energia Trentino Tony Mitchell, al decimo posto della speciale classifica. Tra i più votati per l’All Star Game c’è anche il coach Maurizio Buscaglia, terzo finora dietro a coach Pozzecco e coach Sacchetti, un risultato sicuramente di prestigio per il 45enne coach alla prima stagione in serie A  (si può votare sul sito ufficiale della Legabasket fino al 15 dicembre). Intanto oggi i ragazzi bianconeri si alleneranno nel pomeriggio presso la palestra “D. Chiesa” di Riva del Garda su invito della Virtus Alto Garda: coach Buscaglia guiderà l’allenamento dei suoi ragazzi in una delle piazze storiche della pallacanestro provinciale iniziando a preparare la stimolante sfida che attende i bianconeri tra cinque giorni.

 

La Dolomiti Energia Trentino U19 vince con 34 punti di Flaccadori

Dopo il turno di riposo la Dolomiti Energia Trentino U19 torna subito al successo cogliendo un’importante vittoria sul campo della Pall. Reggiana per 81 a 83 dopo una gara equilibrata e combattuta. La squadra di coach Marchini ha impattato nel modo migliore il match e ha chiuso il primo quarto in perfetta parità sul punteggio di 23 pari. Nel secondo quarto l’attacco bianconero, contando anche sulla supremazia a rimbalzo, ha trovato le conclusioni giuste per allungare nel punteggio, chiudendo a metà gara con un vantaggio di dieci punti sul 43 a 53. Nel terzo quarto la Dolomiti Energia Trentino doveva subire la pressione di Rovatti e compagni, ma i punti di Flaccadori, 34, e di capitan Bellan, 17, tenevano ancora avanti i bianconeri sul 65 a 67 all’ultimo riposo. I padroni di casa provavano ad allungare a metà dell’ultima frazione sul 75 a 70, ma il finale era tutto dei bianconeri che trovavano la forza per superare Reggio e chiudere avanti con il punteggio di 81 a 83. Prossimo appuntamento per la squadra di coach Marchini sarà lunedì 1 dicembre alle ore 19.30 contro la Virtus Bologna in casa nella palestra di Sanbapolis.

Classifica: Reyer Venezia 12, Virtus Bologna, Casalpusterlengo, Blu Orobica Bergamo, Dolomiti Energia Trentino 10, Pall. Reggiana, Crabs Rimini, Fortitudo Bologna 8 Cordenons, Virtus Padova 6  Pontevecchio, 2 Leoncino 2 Basket Treviso 0.

Pall.  Reggiana. Magnani 7, Mitt 1, Giani 4, Galeotti 2, Strautins 11, Coloretti 10, Lever 12, Neri 4, Giglioli 7, Rovatti 21, Stefanini 2, Bonacini. All. Menozzi

Dolomiti Energia Trentino. Della Pietra, Failoni ne, Bernardi 12, Pozza 1, Aldrighetti 2, Flaccadori 34, Gaye 6, Bertocchi, Montanarini, Bellan 17, Lenti Ceo 9, Trentin 2. All. Marchini

comments powered by Disqus