Baldi Rossi rinnova, domenica festa di presentazione

È stato prolungato fino a giugno 2016 il contratto tra Dolomiti Energia Basket Trento e  Filippo Baldi Rossi. Ala-centro di 23 anni, formatosi cestisticamente alla Virtus Bologna, Filippo sarà quindi a disposizione di coach Maurizio Buscaglia non solo in questa ma anche nella prossima stagione. «In Filippo Baldi Rossi crediamo molto - spiega Salvatore Trainotti, general manager del club trentino -. Nella scorsa stagione, nel corso della sua prima annata con noi, Filippo ha dimostrato di avere ampi margini di miglioramento e una notevole etica del lavoro. Due cose che ci lasciano pensare possa riuscire a fare ulteriori passi»

È stato prolungato fino a giugno 2016 il contratto tra Dolomiti Energia Basket Trento e  Filippo Baldi Rossi.
Ala-centro di 23 anni, formatosi cestisticamente alla Virtus Bologna, Filippo sarà quindi a disposizione di coach Maurizio Buscaglia non solo in questa ma anche nella prossima stagione. «In Filippo Baldi Rossi crediamo molto - spiega Salvatore Trainotti, general manager del club trentino -. Nella scorsa stagione, nel corso della sua prima annata con noi, Filippo ha dimostrato di avere ampi margini di miglioramento e una notevole etica del lavoro. Due cose che ci lasciano pensare possa riuscire a fare ulteriori passi in avanti non solo in questa ma anche nella prossima stagione. Dare un ulteriore segnale di quanto crediamo in lui ci è quindi sembrato assolutamente naturale».
Nella sua prima stagione a Trento, dopo aver giocato in precedenza anche con le maglie di Perugia e Torino, Baldi Rossi ha chiuso la regular season a 9,4 punti e 6,7 rimbalzi di media, tirando con il 54% da due, il 37% da tre e l'83% ai liberi. Nei playoff «Pippo» si è poi dimostrato capace di salire ulteriormente di livello, segnando 11,1 punti (57% da due e 38% da 3) e raccogliendo 7,6 rimbalzi.
Nel frattempo la squadra si prepara in vista della prossima amichevole, in programma mercoledì sera, con inizio alle ore 19 a Castelnovo Sotto, contro la Grissin Bon Reggio Emilia, formazione che la Dolomiti Energia troverà di fronte in occasione della prima di campionato del 12 ottobre.
Domenica prossima, con inizio alle ore 17, al PalaTrento si terrà invece la presentazione ufficiale della squadra al pubblico trentino. L'evento, una vera e propria festa, avrà ingresso gratuito è sarà l'occasione per far conoscere i numerosi nuovi innesti del team non solo ai tifosi, ma anche ai giocatori dei settori giovanili dell'Aquila Basket e di diverse altre realtà provinciali che verranno a propria volta presentati in occasione del vernissage.
Al termine della presentazione si svolgerà poi, con inizio a ore 19, l'amichevole tra la Dolomiti Energia e la Tezenis Verona, formazione di LegaDue in cui Forray e compagni potranno ritrovare una vecchia conoscenza aquilotta come Michael Umeh.

comments powered by Disqus