Pallamano Pressano in festa: under 14 campione d'Italia

È festa per la Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra: dopo tanti piazzamenti, il sodalizio giallonero ha finalmente conquistato il primo scudetto giovanile della propria storia. Ci sono voluti 38 anni di esistenza alla piccola frazione sopra Lavis per conquistare la prima vetta nazionale ma oggi il tanto desiderato obiettivo è arrivato: il primo, meritatissimo titolo italiano arriva dalla formazione Under 14 che, partita con grande determinazione alle finali nazionali di Misano Adriatico, ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicata il primo posto

È festa per la Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra: dopo tanti piazzamenti, il sodalizio giallonero ha finalmente conquistato il primo scudetto giovanile della propria storia.
Ci sono voluti 38 anni di esistenza alla piccola frazione sopra Lavis per conquistare la prima vetta nazionale ma oggi il tanto desiderato obiettivo è arrivato: il primo, meritatissimo titolo italiano arriva dalla formazione Under 14 che, partita con grande determinazione alle finali nazionali di Misano Adriatico, ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicata il primo posto. Un trionfo che qualcuno avrebbe pronosticato: la prestante truppa dei ragazzi classe 2000 guidati da Giuliano Martinati infatti aveva già impressionato lo scorso anno quando, al primo anno di categoria, era giunta al quarto posto; quest'anno i giovani gialloneri non si sono lasciati scappare l'occasione e, dopo un campionato regionale dominato, hanno saputo esprimere il meglio anche alla fase finale.

 

pressano under 14


Il tricolore è la perfetta chiusura per un 2013/2014 incredibile, che ha visto la selezione giovanile giallonera mettere a segno un sonoro 33 su 33 durante l'anno: i gialloneri non hanno patito neanche una sconfitta o un pareggio, dimostrandosi gruppo solido, affiatato e provvisto di ottima tecnica individuale. Il cammino a Misano Adriatico è stato netto fino al successo finale: dopo aver superato Oderzo, Salerno e Grosseto nel girone eliminatorio, i giovani gialloneri sono stati chiamati alla grande prestazione in semifinale scudetto: di fronte, un coriaceo Cassano Magnago si è arreso solo sul 16-14. Sabato è poi andata in scena la finalissima contro Merano, già superato nella fase regionale: dopo un primo tempo equilibrato (11-10), dove Pressano era riuscito subito a scappare, salvo poi farsi rimontare, non c'è stata partita e lo scudetto ha preso definitivamente la strada del Trentino sul 23-14 finale grazie ad una ripresa perfetta.
Un risultato maiuscolo che afferma, oltre alla grande importanza del Trentino Alto Adige per bacino di praticanti, la qualità del lavoro svolto dietro le quinte giallonere: assieme ai ragazzi dell'Under 14 ha vinto lo staff che per tutta la stagione lavora dietro le quinte. Ha vinto l'impegno ed il sacrificio di una grande famiglia chiamata Pallamano Pressano che ogni settimana dell'anno simette in gioco per dare qualcosa a questa splendida disciplina qual è la pallamano. Primo scudetto dunque in casa giallonera: è arrivato il primo successo che ripaga di tanti sforzi ma soprattutto dimostra come la Pallamano Pressano possa essere una società solida e competitiva ai vertici seniores e allo stesso tempo abile nel lavorare con i giovani.
Sono stati 10 giorni trionfali per i colori gialloneri al Festival di Misano: le rappresentative del Trentino Alto Adige, tra le quali figuravano 6 atleti della Pallamano Pressano, hanno trionfato al Trofeo delle Aree ed a livello di club i gialloneri hanno vinto lo scudetto Under 14, lasciando un ottimo segno anche nel torneo Under 12 a cui la società giallonera ha partecipato. Un bilancio straordinario ed una soddisfazione immensa: ancora una volta il settore giovanile della Pallamano Pressano si dimostra uno tra i più numerosi e prestanti a livello nazionale, tutto questo grazia al lavoro di un'intera società.

comments powered by Disqus