Epifania di volley con le finali di Coppa

Sarà un'Epifania piena zeppa di pallavolo quella che sta per arrivare: si disputeranno le final four di Coppa Italia di serie C maschili e femminili. Nel maschile si giocheranno in contemporanea, rispettivamente a San Michele e a Cembra, le semifinali tra Anaune e Ausugum e tra C9 Arco e Trentino Volley. Nel femminile la prima semifinale vedrà, a Lavis, scontrarsi le padrone di casa, ancora imbattute in campionato, con il C9, attualmente in quarta posizione in classifica. A Mezzocorona invece sarà di scena la sfida tra Coredo e Castel Stenico

di Roberto Cialdella

Sarà un'Epifania piena zeppa di pallavolo quella che sta per arrivare: si disputeranno le final four di Coppa Italia di serie C maschili e femminili. Ci sarà da divertirsi. 

 

Maschile -  Si giocheranno in contemporanea, rispettivamente a San Michele e a Cembra, le semifinali tra Anaune e Ausugum e tra C9 Arco e Trentino Volley. Guardando ai punti in campionato i ragazzi di Gottardi (12) partono nettamente favoriti su Caumo e compagni (2), ma la squadra di Borgo farà di tutto per portare a casa una vittoria che darebbe morale per il prosieguo di una stagione iniziata male. Sarà un match alla pari quello tra il C9 dell'opposto Divan e i giovani terribili di mister Conci, che vorranno vendicare la sconfitta per tre a zero subita alla seconda di campionato proprio contro gli arcensi. La finale tra le due squadre vincenti si giocherà alle 15 a Lavis. 

Lunedì ore 10, a San Michele all'Adige: Anaune - Ausugum; ore 10, a Cembra: C9 Arco Riva - Trentino Volley; ore 15, a Lavis: Finale (vincente semifinale 1 - vincente semifinale 2). 

 

Femminile -  Le emozioni non mancheranno certo in campo femminile. La prima semifinale vedrà, a Lavis, scontrarsi le ragazze di Bevilacqua, ancora imbattute in campionato, con il C9 di mister Napolitano, attualmente in quarta posizione in classifica. A Mezzocorona invece sarà di scena il Coredo della centrale Basadonne contro il Castel Stenico di coach Tamburini. Sulla carta la squadra di Fino parte favorita, avendo anche vinto lo scontro diretto in campionato per 3 a 1 ed essendo avanti in classifica di ben nove lunghezze, ma Malacarne e compagne avranno certamente il coltello fra i denti e non regaleranno nulla alle avversarie. La finale del torneo femminile sarà disputata alle 17 nella palestra di Lavis.  Lunedì ore 10, a Lavis: Lavis - C9 Arco Riva; ore 10, a Mezzocorona: Agsat Coredo - Castel Stenico; ore 17, a Lavis: Finale (vincente semifinale 1 - vincente semifinale 2).

comments powered by Disqus