Attesa per la «Lake  Garda Swimming Cup»

Nell'anno in cui si disputerà la trentesima edizione del trofeo «Enrico Meroni», l'associazione Amici Nuoto Riva «raddoppia», confermando l'organizzazione di una nuova manifestazione natatoria di livello nazionale: la Lake Garda Swimming Cup. Appuntamento domenica 24 febbraio nella piscina comunale di Riva del Garda

Italys_Massi.jpgRIVA DEL GARDA - Nell'anno in cui si disputerà la trentesima edizione del trofeo «Enrico Meroni», l'associazione Amici Nuoto Riva «raddoppia», confermando l'organizzazione di una nuova manifestazione natatoria di livello nazionale: la Lake Garda Swimming Cup. Appuntamento domenica 24 febbraio nella piscina comunale di Riva del Garda.


Nata da un'idea della direzione sportiva dell'Amici Nuoto Riva, in collaborazione con gli allenatori delle squadre agonistiche del settore nuoto, la nuova manifestazione sportiva è riconosciuta dalla Federazione Italiana Nuoto per il conseguimento dei tempi limite e per l'accesso nelle graduatorie d'ammissione ai Campionati italiani giovanili e assoluti. Per le gare saranno utilizzati l'impianto di cronometraggio automatico con piastre di contatto, l'elaborazione dei dati computerizzata e il tabellone elettronico per la lettura dei tempi conseguiti dai singoli nuotatori. Alla nuova coppa hanno già confermato la propria partecipazione quindici società sportive.


Il programma di gare riprende quello dei recenti Campionati mondiali in vasca corta di Istanbul (ad esclusione della staffetta 4x200 stile libero e con l'inserimento delle staffette 4x50 stile libero e 4x50 mista), quindi con tutte le distanze individuali previste dai regolamenti: 50, 100, 200, 400, 800 F, 1500 M stile libero; 50, 100, 200 rana, dorso e delfino; e 100, 200 e 400 misti. La manifestazione è rivolta a tutte le categorie agonistiche: gli esordienti «B» gareggeranno in serie a loro esclusivamente dedicate, mentre gli esordienti «A» Ragazzi e Assoluti saranno accorpati in serie e successivamente premiati con classifiche separate.


Saranno premiati con medaglia i primi tre classificati esordienti «A» e «B» di ogni singola distanza, mentre alle categorie Ragazzi e Assoluti andranno premi costituiti da materiale tecnico ai primi tre classificati e un riconoscimento anche al primo classificato Ragazzi maschi 1999. Infine, saranno premiate le migliori prestazioni della manifestazione F/M, in base ai punteggi FINA per le categorie esordienti «B», esordienti «A» e Ragazzi. A livello di squadra saranno premiate le prime tre società sportive classificate in base alla somma dei punteggi ottenuti dai propri atleti.

comments powered by Disqus