Cinzia e Stefano, di corsa nel mondo

Uniti nella vita- si sono sposati in gran segreto qualche tempo fa dopo una lunga convivenza - e anche dalla passione dello sport. Per la corsa in particolare. Dalle non competitive a impegnative maratone. Stiamo parlando di Stefano Bresciani, già vicesindaco di Arco, ora consigliere, all'opposizione, con il Patt. E di Cinzia Leoni, dipendente comunale. Abitano da tempo a Vignole. E li si vede, spesso, correre per far fiato in mezzo alle campagne di Oltresarca. L'ultima impresa? In Nuova Zelanda, venticinque lunghe ore di aereo e ben 11 ore di fuso orario in avanti rispetto all'Italia

di Cornelio Galas

brescianiARCO - Uniti nella vita- si sono sposati in gran segreto qualche tempo fa dopo una lunga convivenza - e anche dalla passione dello sport. Per la corsa in particolare. Dalle non competitive a impegnative maratone. Stiamo parlando di Stefano Bresciani, già vicesindaco di Arco, ora consigliere, all'opposizione, con il Patt. E di Cinzia Leoni, dipendente comunale. Abitano da tempo a Vignole. E li si vede, spesso, correre per far fiato in mezzo alle campagne di Oltresarca. L'ultima impresa? In Nuova Zelanda, venticinque lunghe ore di aereo e ben 11 ore di fuso orario in avanti rispetto all'Italia.


Cinzia e Stefano sono infatti andati fino ad Auckland per correre rispettivamente Mezzamaratona e Maratona il 30 ottobre scorso insieme ad altri 14.500 partenti fra Maratona, Mezza e Quarter. Sveglia alle 3 e 45 della notte per giungere in tempo in traghetto a Devonport dove era prevista la partenza, poi il via alle 6 quand'era ancora quasi buio, per anticipare il caldo e l'umidità che arriva inesorabilmente durante il giorno. Poi su e giù di corsa per le interminabili collinette tipiche di tutto il territorio neozelandese fino a superare la baia di Auckland sullo splendido Harbour Bridge, un ponte in ferro ad arco lungo più di 2 chilometri.


Infine l'ingresso in città poco prima del passaggio della mezza e giù lungo il mare fra una folla di gente che applaudeva ed incitava tutti gli atleti fino all'arrivo posto nel centralissimoVictoria Park. Ottime anche le prestazioni individuali e i riscontri cronometrici. Cinzia ha concluso la sua fatica sulla Mezza in 1.41.50, 72ª assoluta femminile e sesta di categoria. Stefano ha sfoderato l'ennesima buon prestazione della stagione in corso sfiorando il muro delle tre ore: 78°^ assoluto,undicesimo di categoria in 3 ore 2 minuti e 28 secondi su un percorso caratterizzato da continui cambi di ritmo per le numerose asperità e da un forte vento contrario che si è levato negli ultimi 11 chilometri.

comments powered by Disqus