Fischnaller gol, il Mezzo vince

Il Mezzocorona ricominca la serie D da tre. Come i punti conquistati al termine di una gara non certo facile contro la maticola Sarego che si dimostra comunque di livello sicuramente buono per la categoria. Inizia nel modo peggiore, invece, l'avventura del San Giorgio in Serie D. La squadra di Patrizio Morini, infatti, esce sconfitta all'esordio del campionato con un pesantissimo 5-0

de agostini mezzocorona calcioMEZZOCORONA - Il Mezzocorona ricominca la serie D da tre. Come i punti conquistati al termine di una gara non certo facile contro la maticola Sarego che si dimostra comunque di livello sicuramente buono per la categoria. De Agostini recupera Fischnaller ed offre a Pasquetti la fascia destra di difesa, un'intuizione importante per la duttilità di questo giocatore. Dall'altra parte Beggio manda Cortellazzi in panchina per il numero degli juniores in campo e dà ad Elia la fascia sinistra di centrocampo. Primo tempo con buon avvio del Sarego che tiene in mano il centrocampo senza però affondare più di tanto.

Al 5', una respinta in scivolata di Fischnaller capita sui piedi di Sandonà, ma il tiro del centrocampista vicentino si perde sul fondo. Tre minuti dopo punizione a metà campo dove Pivotto cerca la sorpresa calciando immediatamente, lo spiovente provoca solo un brivido, perdendosi sopra la traversa. Il Mezzocorona alza la testa verso il 15' quando Monti e Tomasi costruiscono sulla destra, il centro è però sbucciato da Timpone. Al 25' Tomasi supera Chiecchi aggirandolo sui confini del fondocampo, Marcon è attento e pronto ad usicre sui piedi del solandro. Al 36' il Sarego rischia di farsi male da solo, su cross dalla destra Marcon non trova la palla che Grechi invece di allontanare di testa, ributta verso la porta dove Chiecchi in extremis evita la clamorosa auorete. Poco dopo Tomasi ruba palla a Benetti, ma spara alto. Il primo tempo si chiude con il Mezzocorona in crescita.

Simoni al 4' prova la girata in bello stile, ma la conclusione è centrale. Dopo un tentativo di Monti di testa (che anticipa anche Mele, forse meglio piazzato) e un corner pericoloso di Pelizzari, si capisce che il Mezzocorona ha preso in mano la partita e al 13' ci vuole lo scatto felino di Marcon a deviare in angolo una rasoiata di Fischnaller dal limite. Infatti due minuti dopo sull'altro fronte dell'area Mele serve lo stesso Fischnaller che s'accentra e calcia di precisione collocando il pallone sotto la traversa e poi in rete. Il Sarego comincia a lanciare i palloni verso l'area, ma Chessa e Ghidini lasciano poche briciole. Su una di queste Chiecchi trova lo spazio per colpire di testa su cross di Pivotto, ma è bravo Fracalossi a volare sotto la traversa ed alzare in angolo. Una parata che vale come un gol e porta a casa i primi tre punti della stagione.
(Pagelle, tabellino, foto e interviste sull'Adige in edicola)

comments powered by Disqus