Pandemia / Prevenzione

Il Trentino in verde nella mappa Ue dell'incidenza dei contagi, Alto Adige e Veneto in giallo

Aumentano le aree italiane nella fascia a rischio più basso, tendenza analoga in Francia mentre in Germania e Austria prevale il rosso, rischio massimo in alcuni Paesi dell'Est

TRASPORTI Green pass, allarme per le merci: tir e porti osservati speciali
GREEN PASS Obbligo, in Trentino da venerdì trasporti non garantiti
 

TRENTO. Trentino in verde, con altre regioni del Nord, nell'aggiornamento odierno della mappa Ue sulla diffusione del covid.

L'Alto Adige, invece, così come il vicino Veneto, resta in fascia gialla, cioè al livello di rischio 2 su 4 (seguono il rosso e il rosso scuro).

Quasi tutto il Nord-Italia, dunque, con l'eccezione di Veneto, Emilia Romagna e provincia di Bolzano, è in verde nella mappa curata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc).

In Italia, ma anche in Francia e Spagna, le aree con bassa incidenza di nuovi contagi sono sempre più numerose. In rosso resta tutta la Germania.

Le regioni dove la situazione è più seria, invece, si trovano in Slovenia, Romania, parte meridionale della Bulgaria e Repubbliche baltiche. Romania e Bulgaria sono i paesi Ue con i tassi di vaccinazione più bassi.

comments powered by Disqus