Pandemia / La campagna

Vaccini, da domani sera in Trentino le prenotazioni per chi convive o assiste disabili gravi o altri cittadini molto fragili

Alle 23 del 21 aprile Cup online accessibile per i familiari conviventi e i caregiver delle persone con grave disabilità o estremamente vulnerabili

LA SFIDA In arrivo 54 milioni di dosi. La ministra Gelmini: “Immunità di gregge ad agosto”

PROVINCIA «Vaccini, le nostre scelte si dimostrano vincenti»

TRENTO. Dalle 23 di domani, mercoledì, in Trentino, al via alle prenotazioni del vaccino anti covid-19 per i familiari conviventi e i caregiver delle persone con grave disabilità o estremamente vulnerabili.

Lo comunica l'Azienda sanitaria precisando che ci si potrà prenotare al Cup online nella sezione Conviventi e caregiver, compilando un'autocertificazione e indicando il codice fiscale della persona assistita. Saranno vaccinati anche i genitori/tutori/affidatari dei minori estremamente vulnerabili, in questo caso su chiamata diretta.

È considerato convivente chi vive stabilmente (stessa residenza o domicilio) con la persona disabile o estremamente vulnerabile, mentre è considerato caregiver chi fornisce assistenza alla persona con disabilità in modo continuativo anche se non esclusivo. Sono queste le persone che, compilando un'apposita autocertificazione, potranno prenotare la vaccinazione. 

comments powered by Disqus