Bamberg ci dedica "Bella Ciao" «Vi siamo vicini» - Video

Ecco quello che ci fa sentire europei. A Bamberg, in Germania, un gruppo di cittadini ha scelto un modo singolare per far sentire la propria vicinanza all’Italia in questi giorni così duri.

Un concerto all’aperto, a debita distanza, per cantare tutti insieme “Bella Ciao”.

«Carissimi amici italiani in questo momento difficile per tutti noi ma soprattutto per voi  ci teniamo a farvi sapere che vi siamo molto vicini. Siamo stati molto colpiti e ci siamo particolarmente emozionati nel vedere le vostre reazioni all’isolamento mentre cantate dai balconi di casa. Abbiamo deciso di unirci al vostro coro e di cantare per voi la canzone di libertà per eccellenza. Ci auguriamo tutti che possa costituire l’inno di liberazione dal virus. Un abbraccio. I vostri amici tedeschi» (i cittadini di Bamberg).

[[{"fid":"1865402","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Coronavirus, the citizens of Bamberg (DE) sing \"Bella Ciao\" the hymn of liberation from the virus.","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

comments powered by Disqus