Philip Morris cessa le sigarette Solo tabacco senza combustione

Philip Morris International ha annunciato che lo stabilimento Papastratos dell’affiliata greca ad Aspropyrgos ha cessato la produzione di sigarette e da oggi produrrà solo stick di tabacco senza combustione.

L’investimento di 300 milioni ha compreso la costruzione di tre nuovi edifici e la sostituzione delle linee di produzione di sigarette con impianti da 10.000 stick di tabacco senza fumo al minuto.

Secondo i piani la struttura potrà essere pienamente operativa entro fine 2018 e creerà 400 nuovi posti di lavoro. «È un giorno storico - ha detto l’ad Andrè Calantzopoulos - Papastratos è la prima delle nostre fabbriche a porre fine alla produzione di sigarette e a passare completamente alla produzione delle nostre alternative senza fumo».
Dopo quello alle porte di Bologna, Papastratos è la seconda struttura Pmi dedicata alla produzione di prodotti senza fumo. È stata già annunciata l’intenzione di convertire completamente o parzialmente le fabbriche di sigarette Pmi in Corea, Romania e Russia.

comments powered by Disqus