Domani torna l'Adige 7: tante storie in edicola

Si rinnova domani l'appuntamento con l'Adige7, il settimanale che i lettori possono trovare ogni domenica in edicola allo stesso prezzo del quotidiano. La copertina e le pagine della «storia della settimana» sono dedicate a un fenomeno sociale molto diffuso: i giochi da tavolo. Sempre più trentini, infatti, si ritrovano per socializzare tra una partita e l'altra: ma dimenticate Risiko e Monopoli, oggi vanno forte le proposte nelle quali la componente «fortuna» è sempre meno importante rispetto al ragionamento e ai nervi saldi. 

Come da tradizione, si presenta molto ampia la sezione dedicata alle storie. A iniziare dalla bellissima avventura umana di Francesca Bosio , pallavolista trentina che fa parte della Nazionale di sitting volley: il suo obiettivo è partecipare alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Una storia di speranza è anche quella di Roberto Canali , grande esperto di montagna che ha dovuto lasciare l'Umbria ferita dal terremoto: ora gestisce malga Zanga, sul Monte Velo. 

La galleria fotografica della settimana ci porta fino al Nepal, con un reportage del nostro giornalista Paolo Liserre. Andiamo inoltre a scoprire il caso unico di Maso Zepp , sul territorio di Grumes, mentre la musica ci offre due ritratti molto interessanti: quello del giovane maestro d'orchestra Alessandro Arnoldo e della famiglia Rigotti , che fa concerti con mamma, papà e quattro dei cinque figli. Buona lettura, a domani con l'Adige7.

comments powered by Disqus