La Bookique va avanti ancora: altri 9 anni con Marco e Serena

Il caffè letterario Predara sarà gestito dalla ditta Bookique di Marco Rosi & C. snc anche nei prossimi nove anni. L'impresa è infatti la sola ad aver partecipato al confronto concorrenziale indetto dal Comune. Il locale, posto all'ingresso del parco della Predara nel quartiere di San Martino, era stato sistemato dall'amministrazione cittadina nei primi anni Duemila per portare vita e cultura in una zona a rischio degrado. Dal 2011 il concessionario è la Bookique e lo stesso locale è conosciuto ormai con questo nome. Nel tempo il caffè letterario si è conquistato spazi e clienti grazie a un programma musicale e non solo che ha saputo coinvolgere tanta gente. 

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1659331","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"360","width":"480"}}]]

Dopo una proroga tecnica di alcuni mesi è stata indetta alla scadenza una nuova asta pubblica per rinnovare la concessione utilizzando il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, valutata in base a criteri di qualità dell'offerta oltre che economici. Una valutazione non necessaria visto che nessuno ha osato sfidare la Bookique che si è così riconquistata la gestione. Rispetto a una base di gara di 92.376 euro per i nove anni l'offerta è stata di 103.176 euro, Iva esclusa.

comments powered by Disqus