Cacciatrici Trentine in fiera con i ragazzi dell'Anffas

Non solo doppiette e binocoli, ma anche impegno per l’inclusione, l’integrazione e la solidarietà. Parola di cacciatrici.

Anche quest’anno le «Cacciatrici Trentine» parteciperanno alla nuova edizione di Fiera Expo Riva Caccia Pesca, in programma a Riva del Garda il 25 e 26 marzo prossimi, con un’iniziativa particolare.
 
«Ogni anno coltiviamo e portiamo avanti un progetto di inclusione e integrazione – dice la presidente delle Cacciatrici Trentine, Eddi Titta - . Lo scorso anno abbiamo accolto l’Admo, l’associazione dei donatori di midollo osseo, quest’anno ospiteremo i ragazzi dell’Anffas di Tione che offriranno agli ospiti della Fiera simpatici e colorati gadget ispirati al nostro calendario 2017 dedicato ai colori dell’arcobaleno».

Saranno così 20 i ragazzi dell’Anffas che si alterneranno nella due giorni della fiera, accompagnati da operatori e personale volontario pronti a sperimentare un approccio «normalmente inclusivo» con le persone tra difficoltà e abilità. In diversi momenti della giornata saranno proposti anche alcuni laboratori.

«Ospitare i ragazzi dell’Anffas ci rende piene d’orgoglio - spiega ancora Eddi Titta -. Crediamo che questo sia un modo per stimolare le diversità, per abbattere le barriere, per educare al rispetto. Noi cacciatrici, sempre immerse nella natura, diciamo che sono gli alberi diversi a creare boschi bellissimi».

comments powered by Disqus