Melinda cerca moglie per i propri contadini

di Umberto Fedrizzi

Se siete imprenditori agricoli, abitate in Val di Non (ma non solo) e  cercate disperatamente l’anima gemella e la notorietà, allora il programma «Il contadino cerca moglie», in onda su Fox e Fox Life, è ciò che fa per voi.

Ed è il consorzio Melinda a pubblicizzare il casting tra i suoi soci, con  la possibilità di partecipare alla trasmissione, che rappresenta tra l’altro una bella occasione per dare visibilità al territorio e alle attività agricole che lo contraddisitinguono.

Il format è nato nel Regno Unito nel 2001 e da quel momento è andato in onda in una trentina di stati, riscuotendo sempre grande successo. Campagna ed amore sono gli ingredienti principali della miscela esplosiva che contraddistingue questo reality, giunto già alla terza edizione.

Giovani imprenditori agricoli saranno infatti chiamati ad accogliere nel loro esclusivo mondo alcune spasimanti di città, con le quali vivranno a stretto contatto per una settimana. Come in ogni reality che si rispetti, i concorrenti verranno sottoposti ad una serie di prove, così da testarne lo spirito di adattamento e, in un certo senso, di sopravvivenza. Le single di città dovranno infatti dimostrare una certa dimestichezza con le faccende quotidiane della fattoria, come la mungitura, il lavoro nei campi, la pulizia delle stalle.

Ai contadini spetterà invece l’arduo compito di scoprire, tra uscite e cene romantiche, se tra le ragazze si nasconde la persona giusta con cui trascorrere il resto della vita. La speranza dei produttori e del pubblico è che l’amore possa trionfare sulla storica incompatibilità che divide il mondo della campagna da quello della città, cosa certo difficile, ma non impossibile, come testimoniato dalla prima stagione del programma.

Gli interessati, uomini e donne titolari della propria azienda, tra 25 e 45 anni, saranno sottoposti ad un vero e proprio casting, che si terrà via skype. Il tempo a disposizione per presentare la propria candidatura non è più molto, massimo due/tre settimane. Le riprese infatti si terranno in estate per andare poi in onda in autunno, con l’inizio della nuova stagione televisiva. Chi volesse quindi mettersi in gioco, partecipando a questa divertente esperienza, può contattare i responsabili del casting via e-mail, all’indirizzo contadino@fox.com oppure ai numeri 340 3211527 o 346 1121151.

comments powered by Disqus