Bressanone, in trenta per lo scettro di Miss Italia Domani l'elezione della più bella della regione

C'è grande attesa per la serata di oggi, domenica 21 agosto, a Bressanone quando, nella splendida cornice di piazza Duomo, andrà in scena per il terzo anno consecutivo la serata conclusiva del concorso di Miss Italia in Trentino Alto Adige. Un evento promosso in collaborazione fra Bressanone Turismo, Comune, agenzia Itas, K-motors concessionaria per l'Alto Adige, Sparkasse, Infojuice (Eurogest) e l'azienda Duka. Lo scorso anno, oltre 2.000 persone avevano assistito allo spettacolo fino al termine della serata, momento in cui era stata eletta Chiara Berti con la corona di Miss Trentino Alto Adige.

La finalissima, in cui verrà eletta la più bella della regione sarà presentata da Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice dell'intera kermesse, che si dice entusiasta di come è andata la stagione: «Ringrazio di cuore le moltissime località che ci hanno ospitato con il consueto entusiasmo, credendo nelle potenzialità dell'evento e offrendo la possibilità a tutte le persone coinvolte di sentirsi gratificate ed apprezzate: Trento, Lago di Caldonazzo, San Lorenzo Dorsino, Fiera di Primiero, Sarnonico, Andalo, Vipiteno, Mezzano, San Vigilio di Marebbe, Canazei, Malé, ristorante Valcanover, San Leonardo in Passiria, Cortina sulla strada del Vino, Bar alla Spiaggia, Tione, Lagundo e Bressanone per la finalissima».

Miss Italia: ecco le più belle del Trentino Alto Adige

 

La giornata delle Miss inizierà già in mattinata, quando proveranno le coreografie e gli schemi della sfilata. Nel pomeriggio, le ragazze - curate nel look dallo staff del Salone Divina Hair Studio di Merano - animeranno le vie del centro di Bressanone realizzando degli shooting fotografici che valorizzeranno la località e le aziende coinvolte nell'evento. Seguirà il momento dell'incontro a porte chiuse con la prestigiosa giuria, che avrà il compito di conoscere meglio le miss per valutarne personalità e particolarità caratteriali.

Lo show inizierà dunque alle 21. Protagonisti di piazza Duomo saranno bellezza, spettacolo, musica, moda e cabaret. Ospiti della serata saranno il comico Lucio Gardin, la cantante Fiammetta Mena e il finalista dell'ultima edizione di Master Chef Andrea Torelli. Durante la serata ci sarà spazio anche per la moda, con le proposte della rinomata Boutique Mareny di Bressanone, che proporrà un flash del meglio della collezione autunno-inverno e i capi disegnati dagli studenti dell'istituto Centro Moda Canossa. 

Sarà possibile seguire la diretta in streaming su questo sito, ma un sunto della sfilata verrà trasmesso anche da Video33 e da Sdf. Miss Trentino Alto Adige oltre alla corona si aggiudicherà un contratto di lavoro con la Soleoshow, un premio offerto dall'agenzia Itas di Bressanone ed accederà alle pre Finali di Jesolo, in rappresentanza della nostra Regione, assieme alle altre 9 ragazze che ci rappresenteranno per tentare di vincere la corona di Miss Italia.

L'appuntamento è dunque per domani, domenica 21 agosto alle 21, per la serata conclusiva del tour di Miss Italia. In caso di brutto tempo la serata si svolgerà al Forum di Via Roma. Per info: 0461 239111.

comments powered by Disqus