Sabato scatta la Color Run Ecco gli effetti sul traffico

Mancano due giorni all'arrivo a Trento della corsa più allegra del pianeta. Sono già oltre 13 mila e 500 gli iscritti alla seconda edizione della Color Run che sarà organizzata sabato in città con partenza da Lungadige Monte Grappa attorno alle 15.30.

La novità del 2016 dell'iniziativa promossa da Rcs, come già annunciato nei giorni scorsi, è il tema Tropicolor.

Palme, ukulele, musica hawaiana lungo tutto il percorso e collane di fiori al collo dei partecipanti per creare un'atmosfera tropicale piuttosto insolita per una corsa cittadina.

Già dalla giornata di oggi, presso Trento Fiere, gli iscritti potranno ritirare il proprio pacco gara e l'obiettivo, comunque, è quello di arrivare entro sabato ad eguagliare, se non superare, le 16 mila presenze dello scorso anno.

Nell'attesa della fatidica partenza il Comune di Trento e la polizia locale hanno presentato i provvedimenti viabilistici messi in atto per l'occasione.

L'evento si snoderà su alcune vie della città ricalcando il percorso già collaudato nello scorso anno su una distanza di circa 5 km.

La partenza sarà, come già detto, in Lungadige Monte Grappa proseguendo sul cavalcavia di San Lorenzo, via Pozzo, via Roma (contromano), via Belenzani, piazza Duomo, via Esterle, via XXIV Maggio, via Endrici, via Mattioli, via Lorenzoni, via Matteotti (contromano) via Cauriol, lungo parco Fersina, via Degasperi, via Jedin, via Sanseverino, via Monte Baldo, Corso del Lavoro e della Scienza, via Sanseverino e arrivo in prossimità dello stadio Briamasco. A partire dalle ore 13 e per tutto il tempo della manifestazione queste vie saranno interdette alla circolazione veicolare.

Per quanto riguarda la mobilità la tangenziale sarà sempre percorribile in tutte le direzioni così come lo spostamento da un capo all'altro della città sull'asse est.

Per le zone interne alla manifestazione sarà possibile uscire raggiungendo via San Pio X e poi via Degasperi. In quest'edizione è previsto il divieto di circolazione su via Sanseverino, a partire dalle ore 16 di venerdì 20 maggio alle 24 di sabato 21, nel tratto compreso fra via Verdi e la rotatoria del Muse per consentire gli allestimenti del villaggio della Color Run.

Nella giornata di venerdì pomeriggio e sabato mattina fino alle ore 12 solamente per chi proviene dal ponte San Lorenzo, sarà attuata la deviazione in via Verdi, dopo di che tutta via Sanseverino risulterà chiusa per la manifestazione.

Particolare attenzione da parte dei cittadini dovrà essere fatta ai divieti di sosta e fermata con rimozione forzata in alcune via quali Lungadige Monte Grappa, via Pozzo, via Roma nel tratto fra via Belenzani e via Orfane, via Belenzani, via Esterle e via XXIV Maggio.

Durante la manifestazione la polizia locale assicurerà la presenza per garantire i divieti posti in essere e le necessarie deviazioni; saranno in servizio 50 agenti, due coordinatori, un funzionario. A collaborare saranno anche 40 vigili del fuoco. Tutte le informazioni sulla Color Run si possono trovare sul sito thecolorrun.it/trento.

comments powered by Disqus