Rovereto, ufficiale la data della Strongman Run 2016 Si correrà il 24 settembre. La novità: in gara anche in coppia

Segnatevi la data, perché la data adessp è ufficiale: sabato 24 settembre torna a Rovereto la StrongmanRun

Segnatevi la data, perché la data adessp è ufficiale: sabato 24 settembre, per il quinto anno consecutivo, torna a Rovereto la tappa «The Original» della corsa a ostacoli più forte di tutti i tempi. Una tappa speciale e celebrativa della Fisherman’s Friend StrongmanRun che, sin dal 2012, viene organizzata da RCS Sport e RCS Active Team.

Da giovedì 21 gennaio 2016 sarà possibile iscriversi, tramite il sito ufficiale, alla terza tappa 2016.
 
C’è un’importante novità rispetto alle edizioni precedenti: solo per 24 ore, dall’apertura delle iscrizioni prevista dalla mezzanotte del 20 gennaio e fino alla mezzanotte del 21 gennaio, sarà possibile acquistare il proprio pettorale al prezzo speciale di 46 euro.

Dopo la prima giornata si passerà alla tariffa di 56 euro e poi via via a salire.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"838411","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1231","width":"848"}}]]

Questa non sarà l’unica novità: per la prima volta sarà infatti introdotta la possibilità di partecipare in coppia, nella modalità staffetta a numero chiuso. 500 coppie di staffettisti, per un totale di 1000 persone, potranno passarsi il testimone dopo 10 km di corsa ed effettuare un giro ciascuno del percorso.

Gli organizzatori non hanno ancora svelato il percorso di questa edizione che potrebbe subire variazioni mantenendo sempre un passaggio nel centro cittadino.
 
L’appuntamento di Rovereto, della Fisherman’s Friend StrongmanRun, sarà preceduto dalle due tappe «Sprint» da 10 km, che si svolgeranno a Bibione (VE) il 21 maggio e a Milano - San Vittore Olona  l’11 giugno.
 
«Siamo molto felici che la Fisherman’s Friend StrongmanRun torni ancora a Rovereto, perché è qui che, ormai 5 anni fa, RCS Sport e RCS Active Team hanno deciso di organizzare la prima edizione, con il decisivo supporto dell’Amministrazione Comunale» - spiega Andrea Trabuio, responsabile area mass event di RCS Sport – «In questo luogo la gara è diventata un appuntamento irrinunciabile per chi ama fare sport, non solo come sfida con se stesso, ma anche e soprattutto per divertirsi, per esprimere la propria creatività e condividere questo entusiasmo con gli altri partecipanti. Nel 2016 vogliamo celebrare questo rapporto, ormai consolidato, con un’edizione ancora più ricca, divertente e piena di novità, come ad esempio la possibilità di gareggiare in staffetta, un’innovazione che ci permetterà di raggiungere un target ancora più ampio».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"838416","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]
 
Rovereto è soprattutto protagonista dell’unica tappa di ben 20 chilometri, appunto definita The Original, e conclusiva del circuito italiano che partirà con le tappe Sprint di Bibione (21 maggio) e Milano - San Vittore Olona (11 giugno). Un format inaugurato nel 2015 e riproposto con entusiasmo anche quest’anno.
 
«Abbiamo iniziato a dialogare con RCS Sport sulla edizione 2016 all'indomani della quarta edizione. Siamo lieti che Rovereto possa continuare ad ospitare nel periodo di settembre, oltre ai tradizionali eventi culturali, anche qualcosa di diverso che contribuisce a sviluppare il turismo e a promuovere le bellezze cittadine. Guardo con soddisfazione al rinnovato accordo», commenta il sindaco Francesco Valduga.
 
Nata in Germania nel 2007, la Fisherman’s Friend StrongmanRun è una corsa a ostacoli che offre ai runner un'esperienza emozionante per mettersi alla prova in maniera goliardica. Oltre a muscoli allenati, fatica e sudore, necessari per superare i difficili ostacoli, agli strongman si richiede di presentarsi al via mascherati nei modi più fantasiosi, per una giornata all’insegna della condivisione e dell’entusiasmo.

Nel 2015 i partecipanti della Fisherman’s Friend StrongmanRun sono stati quasi 8.000 (7.600 per l’esattezza), di cui 4.600 solo a Rovereto.
 

comments powered by Disqus