Continua il sogno di Greta In Cina per «Miss World 2015»

Il 19 dicembre, davanti alla giuria internazionale di Miss World, Greta Galassi, 17enne roveretana chiamata a rappresentare l’Italia a uno dei più importanti concorsi di bellezza del pianeta, si cimenterà in un balletto tirolese

Il 19 dicembre, davanti alla giuria internazionale di Miss World, Greta Galassi, 17enne roveretana chiamata a rappresentare l’Italia a uno dei più importanti concorsi di bellezza del pianeta, si cimenterà in un balletto tirolese.

Ci sarà quindi un po’ di tradizione trentina, oltre al cognome roveretano di Greta, a Sanya, l’isola cinese che per un mese ospiterà alcune tra le più belle ragazze del mondo.

La studentessa del Liceo Rosmini, classe 1998, tra pochi giorni si imbarcherà con la mamma in direzione della Cina. La sua carriera da reginetta di bellezza è recente: lo scorso febbraio si è iscritta quasi per scherzo alle selezioni locali per Miss Mondo, a Campiglio ha vinto la fascia regionale e poi, il 13 giugno, a Gallipoli si è portata a casa quella italiana.

Da quel giorno ha girato la Penisola per shooting fotografici, eventi e corsi in preparazione della finalissima a Sanya.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"647186","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

«Ho lavorato molto sul mio portamento, perché in Cina saremo chiamate spesso a sfilare», racconta Greta Galassi, che ieri come ogni giorno era in classe, nella sua quarta linguistico affacciata su corso Rosmini. «Poi mi sono esercitata nel canto. Non ho ancora deciso se mi esibirò in «Beautiful» della Aguilera o in «Via con me» di Paolo Conte». La ciliegina sulla torta sarà però il ballo tirolese in costume tipico.

«Ho anche dovuto imparare a truccarmi, perché alla finale vogliono vedere come riesci a conciarti. Ci saranno diverse sfide, per ognuna si ottiene un punteggio. Vorrei tanto essere la prima italiana a vincere questa competizione», ammette candidamente Greta. Al di là del piazzamento finale, comunque, volare nel continente asiatico è un’opportunità straordinaria. «Sono molto agitata, è un’esperienza completamente nuova. Questo successo è stata inaspettato quanto veloce».
Greta Galassi si definisce una ragazza con i piedi per terra. Il mondo della moda la attira, ma non vuole montarsi troppo la testa. «Sono consapevole che la bellezza non dura in eterno, quindi voglio continuare a studiare le lingue, magari fare l’interprete», spiega la miss. In previsione dell’assenza da scuola, Greta ha già anticipato delle interrogazioni, ma sa già che al ritorno le toccherà lavorare sodo per recuperare.

Dopo aver vinto la fascia nazionale, la giovanissima roveretana ha puntato molto anche sui social network. Su Facebook ha una pagina ufficiale, dove posta le sue foto con l’immancabile duck face. «Nei miei scatti cerco di essere più naturale possibile, di mostrare la mia vera vita. Per questo a volte mi capita di pubblicare anche immagini di me appena alzata, senza trucco».

La finale di Miss Mondo, sabato 19 dicembre, sarà trasmessa in streaming sul sito della competizione. A fare il tifo per Greta, chiamata a battere la concorrenza di altre cento bellissime come lei, oltre alla sua famiglia, ci saranno anche tanti lagarini.

comments powered by Disqus