Nello show di Victoria’s Secret irrompe il ciclone Maria Borges

La supermodel Maria Borges fa storia al Victoria’s Secret Fashion Show rompendo i canoni di bellezza bianchi. La Borges, 23 anni, angolana, ha deciso infatti di sfilare con i suoi capelli al naturale piuttosto che usare una parrucca e o «hair extension».
La modella è entrata sulla passerella di quello che è uno degli eventi moda più attesi dell’anno con capelli cortissimi, indossando lingerie e le tradizionali ali d’angelo che contraddistinguono le modelle Victoriàs Secret.
«Ho detto al mio agente - ha scritto la Borges su Instagram - che volevo sfilare con i miei capelli. Ero nervosa, ma dovevo farlo. Non mi aspettavo che dicessero di sì, cosi sono stata contentissima».
Immediata la reazione della rete. «Non potrei essere più fiera di te - ha scritto una fan. Grazie per aver preso posizione scegliendo i tuoi capelli al naturale».
È la terza volta che la Borges sfila al Victoria’s Secret Fashion Show, tuttavia le volte precedenti aveva una parrucca con capelli ondulati secondo lo stile delle modelle bianche.
La decisione della modella viene in un momento in cui il brand sinonimo di lingerie negli Stati Uniti è sotto accusa per la presenza massiccia di modelle bianche a discapito di quelle di colore. Su 44 che hanno sfilato quest’anno, solo otto erano afro-americane e Borges è stata l’unica a farlo con i suoi capelli.

comments powered by Disqus