L'Azienda danese di trasporto pubblico nel mirino per una pubblicità osé

L’azienda danese del trasporto pubblico Movia è finita nuovamente nell’occhio del ciclone a causa di una pubblicità molto esplicita affissa sulle sue vetture ed è stata costretta a fare marcia indietro ritirandola.

Secondo quanto scrive la stampa danese, la gigantografia incriminata mostra una ragazza bionda nuda di spalle e vuole pubblicizzare un club di strip-tease . L’immagine è stata definita «offensiva e degradante per la donna» e il sito dell’azienda è stato sommerso di critiche, così come i profili Facebook correlati. Su Twitter è stato addirittura creato l’hashtag «I veri uomini si incontrano al....M».

Il responsabile della Movia - conosciutissima nel paese scandinavo per i suoi familiari bus gialli - ha ammesso che «si è passato il segno» e che immagini di quel tipo «sconfinano nella pornografia», ma la Movia non è nuova a polemiche causate dai suoi messaggi pubblicitari. L’anno scorso fece scalpore una campagna che pubblicizzava la chirurgia estetica accrescitiva del seno, mentre più recentemente è finita di nuovo nell’occhio del ciclone per alcuni messaggi pubblicitari che invitavano a boicottare i prodotti degli insediamenti israeliani in Cisgiordania.

comments powered by Disqus