Contro lo stress, arriva la moda dei libri da colorare per adulti

Libri da colorare antistress per adulti: dopo Francia, Gran Bretagna, Spagna e Stati Uniti, la mania sta per contagiare anche l'Italia. Chi ha detto infatti che i libri da colorare sono cose da bambini?

Libri da colorare antistress per adulti: dopo Francia, Gran Bretagna, Spagna e Stati Uniti, la mania sta per contagiare anche l'Italia.
Chi ha detto infatti che i libri da colorare sono cose da bambini?
Si sta diffondendo infatti la moda come pratica di benessere. Gli esperti dicono che recuperare matite, pastelli e pennarelli e misurarsi con colori e disegni può aiutare a ritrovare l'armonia e l'equilibrio interiore, a sviluppare la concentrazione, a eliminare lo stress e a riscoprire la propria creatività.
In Italia la casa editrice Ultra ha appena dato inizio a una serie di 12 volumi, "ArtActivity - Libri per adulti che vogliono colorare". I primi tre sono "Ritrovare calma e serenità. Gli
animali", "Sviluppare la concentrazione. Le forme astratte" e "Ritrovare l'armonia e l'equilibrio. I Mandala".
Sono usciti per Gallucci "Il giardino segreto. Giochi in punta di pennino" e "La foresta incantata" di Johanna Basford che in Inghilterra hanno venduto un milione di copie.
L'Ippocampo pubblica la serie Art Therapy - colouring book, mentre Logos Edizioni propone "20 modi per disegnare": si va dalla farfalla all'albero, dal gatto all'abito. E arriverà per
Tea "L'album della Mindfulness" di Emma Farrarons, una delle più promettenti illustratrici francesi.
In Francia la Hachette propone tra l'altro una raccolta di Arte-Terapia per colorare farfalle, fiori, graffiti e anche disegni psichedelici. Nel Regno Unito - oltre alla Basford -
vanno per la maggiore i libri dell'illustratrice Mel Elliott (su tutti "Colour Me Good", con i disegni da colorare di celebrities come Ryan Gosling e Kate Moss).

comments powered by Disqus