Apre a Trento la prima gelateria-caffetteria equo solidale

Si chiama Pingu e nasce a Trento, prima in Italia, una caffetteria-gelateria artigianale frutto di un partenariato tra Mandacarù Onlus e Pocher.

Nella storica sede del commercio equo e solidale di via Oss Mazzurana 35, alla guida del progetto ci sarà il giovane Mattia Pocher che ha curato le ricette alla base dei gelati.

Dalle creme ai gusti alla frutta, gli ingredienti sono naturali e prodotti di commercio equo e solidale. Gelati che coniugano piacere e giustizia sociale, in cui il gusto autentico di materie prime di alta qualità si fonde con il rispetto dei diritti dei produttori di commercio equo di zucchero di canna Mascobado delle Filippine, cacao Conacado della Repubblica Dominicana, vaniglia dello Sri Lanka e caffè arabica da Etiopia, Guatemala, Messico e Brasile per citarne alcuni.

La proposta di Pingu sarà inoltre all’insegna del rispetto dell’ambiente, con un utilizzo di coppette, palette gelato, bicchieri e accessori vari biodegradabili e compostabili al 100% prodotti dallo Scatolificio Del Garda. 

comments powered by Disqus