«I veneti? Sono degli ubriaconi». Bufera sul fotografo Toscani

Oliviero Toscani intervenendo a Radio 24 ha definito i veneti "un popolo di ubriaconi e alcolizzati. Poveretti, non è colpa loro se nascono in Veneto". "I veneti sono un popolo di ubriaconi - ha proseguito Toscani - Alcolizzati atavici, i nonni, i padri, le madri". "Poveretti i veneti - ha ribadito - non è colpa loro se uno nasce in quel posto, è un destino. Basta sentire l'accento veneto: è da ubriachi, da alcolizzati, da ombretta, da vino".

"Oliviero Toscani si ricordi che deve la sua fama a una famiglia veneta, i Benetton che, a giudicare dai fatti, forse erano davvero ubriachì quando gli hanno affidato le proprie campagne pubblicitarie. Se personaggi come Oliviero Toscani rappresentano l'anima culturale della sinistra, si capisce bene perchè la sinistra è morta". Così alcuni parlamentari leghisti veneti rispondono alle parole offensive sui veneti pronunciate dal fotografo.

"Toscani ha fatto fortuna a Treviso e sputa nel piatto in cui ha mangiato. Tanto basta a qualificare il personaggio - scrivono i parlamentari del Carroccio - Non ci curiamo delle sue provocazioni, sono solo l'estremo tentativo di elemosinare un titolo di giornale di un personaggio in cerca di autore, ma le offese non sono tollerabili. Si scusi con 5 milioni di veneti e quando parla del nostro popolo si sciacqui la bocca".

comments powered by Disqus