Levico, Jake La Furia in versione dj

Sono Jake La Furia, uno dei nomi forti dell'hip hop tricolore componente dei Club Dogo e Giulio Lnt, noto dj con le sue selezioni all'AlterEgo di Verona, i due protagonisti dell'appuntamento di questa sera al Palalevico (ore 22). Un evento proposto da Cristal Events che come sottolineano gli organizzatori: «Non sarà una classica serata hip hop come molti di voi si immaginano ma uno show all' insegna della musica fatta dai due dj»

Sono Jake La Furia, uno dei nomi forti dell'hip hop tricolore componente dei Club Dogo e Giulio Lnt, noto dj con le sue selezioni all'AlterEgo di Verona, i due protagonisti dell'appuntamento di questa sera al Palalevico (ore 22). Un evento proposto da Cristal Events che come sottolineano gli organizzatori: «Non sarà una classica serata hip hop come molti di voi si immaginano ma uno show all' insegna della musica fatta dai due dj».
Di certo saranno in tanti ad accorrere al richiamo di un nome come quello di Jake La Furia, nome di battaglia sonora di Francesco Vigorelli, milanese classe 1979 è classicato sotto il file di «rapper, writer, disc jockey e beatmaker».
Dopo le sue prime mosse nel mondo della musica hip hop sotto il nickname di «Fame» Francesco da forma ai Club Dogo e assume appunto il nome di Jake La Furia, che fa riferimento  al personaggio Jake the Muss (Jake La Furia) del cult movie «Once Were Warriors».
I Club Dogo pubblicano il loro primo cd «Mi fist» nel nel 2003. L'album viene premiato come miglior disco rap all'Mc Giaime del 2004 mentre poi escono «Penna capitale» e «Vile denaro» che non fanno altro che consacrare la formazione meneghina nell'olimpo dell'hip hop tricolore.
Oltre agli album, sette, con i Club Dogo, Jake La Furia ha anche registrato un album solista «Musica commerciale» , fatto di quindici tracce, che ha debuttato alla seconda posizione della classifica italiana degli album più venduti e, nel mese di maggio 2014, è stato certificato disco d'oro per aver raggiunto la soglia delle 25 mila copie vendute. Un segnale del seguito di cui gode questo musicista con un cd. pubblicato da Universal Music Italia, trascinato da singoli come «Gli anni d'oro» e «Proprio come lei»  realizzato con il rapper J-Ax ec anima degli Articolo 31.  F. D. S.

comments powered by Disqus