Bastard, il singolo sarà «Trincea»

È affidato alla canzone  «Trincea»  il compito di anticipare il nuovo album dei  «Bastard Sons of Dioniso»  la cui  release date  è stata fissata per l'inizio di aprile. Il terzetto è al lavoro da mesi sulla realizzazione di quello che è probabilmente il loro lavoro più atteso e per il quale hanno puntato anche su diverse collaborazioni

È affidato alla canzone  «Trincea»  il compito di anticipare il nuovo album dei  «Bastard Sons of Dioniso»  la cui  release date  è stata fissata per l'inizio di aprile. Il terzetto è al lavoro da mesi sulla realizzazione di quello che è probabilmente il loro lavoro più atteso e per il quale hanno puntato anche su diverse collaborazioni.
Fra queste anche quella dello  «Gnu Quartet»  che segna proprio i diversi passaggi del singolo «Trincea», che verrà lanciato nelle radio italiane il 21 marzo, caratterizzato da un' interessante arrangiamento d'archi. In questo brano mescolano così l'anima ruvida dei «Bastard» e quella più classica dello «Gnu Quartet», una delle più note formazioni d'archi italiane nata a Milano nel 2005 in occasione di una serata dedicata al compleanno di  Fabrizio De André .
Ad accompagnare il lancio del singolo anche una clip che segna l'idea del gruppo di puntare in maniera decisa sulla dimensione video: «Ci piace molto l'idea - hanno raccontato - che si possa ascoltare una nostra canzone, scoprirla, anche attraverso l'uso delle immagini. L'effetto visivo è molto emozionante e ci piacerebbe fare una clip per ogni nostra canzone». Intanto, tramite la  pagina Facebook, Michele Vicentini, Federico Sassudelli e Jacopo Broseghini annunciano che, dopo un mese di prove, saranno pronti ad iniziare un lungo tour per supportare l'uscita del disco e che in estate li porterà sui palchi di alcuni rock festival italiani.  F.D.S.

comments powered by Disqus