All'Arena quattro volte Ligabue

Ligabue torna all'Arena di Verona  con quattro concerti a metà settembre. Il rocker di Correggio si esibirà nell'antico teatro scaligero nelle notti dal  16, 17, 19 e 20 settembre  accompagnato dalla sua band ma anche da un'orchestra che darà un tocco particolare alle performance che si terranno a cielo aperto. Dopo i recenti sold out alla Royal Albert Hall di Londra Ligabue torna sulla scena live italiana proprio mentre cresce l'attesa per il nuovo disco di inediti a cui il cantautore dall'anima rock sta lavorando in studio

di Fabio De Santi

ligabue

 

Ligabue torna all'Arena di Verona  con quattro concerti a metà settembre. Il rocker di Correggio si esibirà nell'antico teatro scaligero nelle notti dal  16, 17, 19 e 20 settembre  accompagnato dalla sua band ma anche da un'orchestra che darà un tocco particolare alle performance che si terranno a cielo aperto.
Dopo i recenti sold out alla Royal Albert Hall di Londra Ligabue torna sulla scena live italiana proprio mentre cresce l'attesa per il nuovo disco di inediti a cui il cantautore dall'anima rock sta lavorando in studio di registrazione e che uscirà , salvo sorprese, il prossimo novembre. Per questi quattro live Ligabue sarà affiancato dall' Orchestra dell'Arena di Veron a diretta da Marco Sabiu regalando ai suoi fan l'emozione di ascoltare, tra gli altri, brani finora mai arrangiati per orchestra. «Nell'anno del Centenario del Festival lirico - ha dichiarato il Liga presentando gli eventi -  mi hanno invitato all'Arena per un'altra esperienza con l'orchestra… e per me davvero è stato impossibile dire di no». La band che accompagnerà il Liga sul palco dell'Arena è formata invece da Federico «Fede» Poggipollini alla chitarra, Niccolò Bossini alla chitarra, José Fiorilli alle tastiere, Luciano Luisi alle tastiere, Michael Urbano alla batteria e Kaveh Rastegar al basso. Intanto proprio domani il musicista emiliano ritirerà al «Wind Music Awards 2013» (in onda in diretta in prima serata su Rai1), insieme agli altri artisti protagonisti di «Italia Loves Emilia», il premio per il quadruplo cd + doppio dvd «Italia Loves Emilia - Il Concerto» testimonianza del memorabile concerto in solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto del maggio scorso. Proprio in questi giorni è uscito per i tipi della Giunti il libro di  Riccardo Berincelli «The Liga Story. Vol.1. Da zero alla fine del mondo » in cui si raccontano i primi passi della sua carriera. Gli inizi sono un luogo sacro della leggenda del Liga: gli anni di «Balliamo sul mondo», di «Urlando contro il cielo», del «Bar Mario», di «Certe notti». Ed è proprio da qui che comincia l'indagine, il racconto fatto di parole e immagini inedite e esclusive che Bertoncelli dedica ad una delle icone più importanti della musica italiana. Il piano dell'opera è quello di raccontare la storia di Ligabue in tre volumi, dai difficili inizi ai trionfi di oggi; e di farlo non solo con il racconto del diretto interessato ma intervistando chi gli è stato vicino, dallo storico manager al fratello che da sempre cura il fan club.
Le prevendite per gli eventi veronesi si apriranno oggi alle 11, online su www.ticketone.it, mentre martedì 4 giugno, alle 11, avranno inizio le prevendite nei punti vendita autorizzati TicketOne e GeTicket.

]]>

comments powered by Disqus