«Spin the Black Circle», i vinili a Pergine

Vinili in ogni formato, dal 45 giri all'Ep fino ai memorabili Qdisc, musicassette, cd, dvd musicali, libri e riviste rock. Questo il menù che farà venire l' acquolina in bocca a tutti i vinilmaniaci ma non solo, della «Fiera del disco usato e da collezione»  che si terrà  sabato e domenica prossimi nella Sala Maier a Pergine   Valsugana (dalle 10 alle 19, entrata libera)

di Fabio De Santi

Vinili in ogni formato, dal 45 giri all'Ep fino ai memorabili Qdisc, musicassette, cd, dvd musicali, libri e riviste rock. Questo il menù che farà venire l' acquolina in bocca a tutti i vinilmaniaci ma non solo, della «Fiera del disco usato e da collezione»  che si terrà  sabato e domenica prossimi nella Sala Maier a Pergine   Valsugana (dalle 10 alle 19, entrata libera).
Una manifestazione, quella ideata dall'Associazione culturale «Orizzonti Sonori», con l'appoggio del Comune di Pergine, arrivata alla quindicesima edizione e diventata un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di musica e di collezionismo. «La prima edizione - racconta  Sebastiano Fruet , presidente di "Orizzonti Sonori" - si è svolta nel 1999 trovando subito l'attenzione del pubblico e degli appassionati così come le successive che si sono svolte in altre location prima di tornare alla Sala Maier che appare come la sede più consona per mantenere la manifestazione in un ambito hobbistico e soprattutto fruibile dalla popolazione che può accedere facilmente a piedi, dal momento che il luogo della manifestazione si viene a trovare in centro città».
Una mostra che è un'iniziativa unica in Trentino capace di attirare nelle sue prime quattordici edizioni il favore di un vasto pubblico. La «Fiera del disco usato e da collezione» è una manifestazione a carattere hobbistico aperta a tutta la popolazione pertanto non sono ammessi commercianti professionisti del settore poiché lo scopo primario è di promuovere l'incontro e la socializzazione all'insegna della passione per la musica e per il collezionismo.
In esposizione materiale rigorosamente originale ed usato:  dischi in vinile, compact disc, musicassette, vhs, dvd inerenti a concerti, riviste  o tutto ciò che può riguardare il settore musicale. La Fiera, come da tradizione, è costruita attorno alla partecipazione privata e di stampo hobbistico di singoli collezionisti e amanti della musica che vogliono vendere e scambiare il loro materiale fonografico. Per ogni altra informazione sull'evento:  www.orizzontisonori.it .

comments powered by Disqus