Amori e drammi tra i vigneti

«Ospitalità eccezionale, massima collaborazione con le istituzioni locali e con gli abitanti. La cucina e il vino locale sono assolutamente indimenticabili e unici , e quindi speriamo di ritornare presto a girare tra le vostre meravigliose valli» ha commentato estasiata l'attrice  Ottavia Piccolo , presente ieri pomeriggio assieme al resto del cast, presso palazzo Firmian di Mezzocorona, per la conferenza stampa di presentazione della fiction televisiva  «Una buona stagione»

di Lucia Facchinelli

«Ospitalità eccezionale, massima collaborazione con le istituzioni locali e con gli abitanti. La cucina e il vino locale sono assolutamente indimenticabili e unici , e quindi speriamo di ritornare presto a girare tra le vostre meravigliose valli» ha commentato estasiata l'attrice  Ottavia Piccolo , presente ieri pomeriggio assieme al resto del cast, presso palazzo Firmian di Mezzocorona, per la conferenza stampa di presentazione della fiction televisiva  «Una buona stagione» . All'appuntamento mancava purtroppo il grande attore francese  Jean Sorel  che aveva dovuto far ricorso ai medici per un improvviso problema ad un occhio.
Un altro riconoscimento per la Trentino Film Commision che sta esportando il paesaggio e le peculiarità trentine attraverso la realizzazione di film, fiction e documentari.    Ieri era la volta della presentazione di «Una buona stagione» e Ottavia Piccolo, attrice molto apprezzata da noi, anche per aver recitato per anni per lo Stabile di Bolzano, ha confessato che era anche la giornata del suo compleanno (per le donne, si sa, non si dice mai «la quantità» dei compleanni).
La grande attrice si è detta felice di essere in Trentino e di poter ancora una volta approfittare delle bellezze e delle squisitezze della nostra terra. La bellissima argentina   Luisana Lopilato  ha invece  elogiato il calore dei trentini, sconfessando la natura introversa e il luogo comune che li vorrebbe «orsi» e chiusi. Grande assente Jean Sorel  costretto a ricorrere alle cure dei sanitari per un leggero disturbo oculare.
La fiction «Una buona stagione» andrà in onda a partire da marzo prossimo su Rai1, in sei puntate di 100 minuti ciascuna.
È la storia avvincente e a volte drammatica di una famiglia di viticoltori: passione, intrighi ma soprattutto la vicenda umana e professionale di un nucleo famigliare impegnato da sempre nel produrre un vino unico capace di rappresentare il territorio, unire e rinsaldare rapporti umani.
Un fatto curioso. Il piccolo problema di salute capitato a Jean Sorel segue quello che aveva costretto il regista Gianni Lepre ad un breve ricovero all'Ospedale Santa Chiara di Trento a fine settembre.

comments powered by Disqus