Il guardaroba d'autunno si tinge di rosa e di ottimismo

L'autunno/inverno della moda si tinge di rosa. Il rosa di Barbie, quello che tinge la gran parte del guardaroba, degli accessori e della casa della bambola più amata del mondo, e che da ottobre entrerà nel Museo delle Culture a Milano. Il rosa acceso fino a trasformarsi in rosa «shocking», preferito dalla grande stilista Elsa Schiapparelli, che nel secolo scorso lo promosse a colore elettivo. Ma anche il rosa petunia prediletto dalla regina Elisabetta che spesso lo sfoggia nei suoi classici cappottini e cappelli. E ancora il rosa dei fiori. Il rosa della pelle e delle conchiglie, del corallo e dei tramonti.

Le mille sfumature del rosa hanno conquistato molte griffe della moda che per la prossima stagione propongono un guardaroba dominato dal colore dell'ottimismo.

Sulle passerelle del pret a porter e dell'alta moda, il rosa ha sfilato in tutte le tonalità e con tutti gli accostamenti: rosa baby a righe, rosa pesca, rosa cipria. Il rosa accende anche l'abito in seta. Chi non ama il «total pink», può optare i capi che lo stemperano con profili di altre tinte. Come i grigio-argento.

comments powered by Disqus