Casalinghe, stagionali e coltivatori in arrivo dalla Provincia un milione e 250 mila euro

Sono in arrivo 1.250.000 euro per interventi di previdenza integrativa a favore di persone casalinghe, lavoratori stagionali e coltivatori diretti, mezzadri e coloni. Lo ha stabilito oggi la Giunta provinciale, su proposta dell'assessore alla salute e politiche sociali Luca Zeni, che ha assegnato questa somma all'Apapi, Agenzia provinciale per l'assistenza e la previdenza integrativa.

Vengono assegnati interventi di previdenza integrativa a favore di: persone casalinghe se residenti da almeno 5 anni in Trentino-Alto Adige, in base alla condizione economica del nucleo familiare e alla presenza o meno di minori o familiari non autosufficienti; lavoratori stagionali dei settori turistico e agro-forestale se disoccupati e residenti in regione da almeno tre anni; coltivatori diretti, mezzadri e coloni, se operano in aziende zootecniche che si trovano in condizioni particolarmente sfavorite.

Per informazioni contattare l'Apapi - Agenzia provinciale per l'assistenza e la previdenza integrativa tel. 0461 493234 (lun-ven dalle 9.00 alle 13.00).

comments powered by Disqus