Salta al contenuto principale

Cade dalla barca e annega

nel lago di Roncone

La vittima è un 78enne

Nuotare sicuri: i consigli della campionessa Laura Letrari - Video

Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

Un uomo di 78 anni di Trento, Luigi Valler, è morto nel pomeriggio nel lago di Roncone, nel Comune di Sella Giudicarie, nell'alta Valle del Chiese, in Trentino. Si tratta dalla quarta vittima in pochi giorni nei laghi del Trentino. L'uomo era residente a Trento ma aveva parenti in zona e spesso frequentava il piccolo specchio lacustre.

Secondo il racconto fatto da alcuni testimoni ascoltati dalla Polizia locale della Valle del Chiese - una persona che ha visto la scena dalla riva e due operai comunali, uno dei quali è un vigile del fuoco volontario - il 78enne era a bordo di una piccola imbarcazione a remi ed probabilmente caduto in acqua non riuscendo poi a raggiungere a nuoto la riva. I due operai hanno provato a salvarlo ma non c'è stato nulla da fare. Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti anche i carabinieri ed i vigili del fuoco volontari.


 

Al lago in sicurezza, i consigli della campionessa di nuoto Laura Letrari:

 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy