Salta al contenuto principale

Covid-19: altre 12 vittime

Numero dei contagi è in calo

Sono 121. Il totale è di 2.122

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 43 secondi

Il fronte del coronavirus registra altri 12 vittime nelle ultime 24 ore (5 donne e 7 uomini), per un totale di 86. Il numero dei nuovi contagi è di 121 (76 dei quali sottoposti a tampone), che portano il numero totale a 2.122.

«Se vogliamo vedere una piccola luce in questo buio pesante -  ha detto in proposito il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti - è proprio questo dato in calo dei contagi, per il secondo giorno consecutivo. Se il trend venisse confermato nei prossimi giorni, sarebbe un buon dato».

Sale anche il numero dei guariti, 27, per un totale di 117.

Dei 2.122 contagiati, ben 1.189 sono a domicilio, mentre 267 sono ricoverati. Quelli in terapia intensiva sono 66; 221 sono in casa di riposo, 143 in case di cura.

«Vogliamo continuare con la strategia dei tamponi - ha detto Fugatti - Vogliamo dare risposte alle persone che sono all’interno delle strutture sanitarie e delle case di riposo e che sono in prima linea».

Sulle Rsa, il dottor Enrico Nava ha precisato: «Confermata la vasta variabilità registrata negli ultimi giorni; oggi incremento di 26 casi nelle rsa, dunque numeri piuttosto bassi che ci fanno ben sperare. Il 65% delle rsa è ancora indenne. Abbiamo avuto 4 decessi, un numero non elevatissimo».

 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy