Salta al contenuto principale

Lutto nel mondo aquilotto

Si è spento a 81 anni

Bruno Franceschi

Ex dirigente accompagnatore e presidente del Trento club

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 52 secondi

Lutto nel mondo della società e dello sport trentino: giovedì si è spento ad 81 anni Bruno Franceschi.

A lungo dirigente degli aquilotti, trait d’union tra uomini di campo e vertici nel suo ruolo di accompagnatore, con lui se ne va anche un pezzo di città, quella che negli anni d’oro seguiva in massa le vicende dei gialloblù. Tra gli anni Ottanta e Novanta, poi, Bruno era stato anche presidente del Trento Club.

Rimasto in società negli ultimi anni prima della pensione con il ruolo di magazziniere, aveva continuato a seguire anche ngli ultimi lustri le non facili vicende della squadra e della società. Ieri un messaggio di cordoglio è giunto - tramite il profilo Facebook ufficiale - anche dall’attuale dirigenza dell’Ac Trento: «Il presidente Mauro Giacca, il consiglio d’amministrazione, tutti i tesserati e i collaboratori della società partecipano al cordoglio della famiglia Franceschi per la scomparsa di Bruno. Buon viaggio amico, che la terra ti sia lieve».

Il funerale di Franceschi verrà celebrato lunedì 30 settembre alle 15 al cimitero di via Giusti a Trento.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy