Guidava con la patente sospesa: fermato e trovato con la droga

Un solandro di 26 anni è finito nei guai per il possesso di droga ai fini dello spaccio. È stato denunciato dai carabinieri, che lo hanno fermato a bordo della sua auto, dove si trovava in maniera a dir poco incauta.

Il giovane circolava a Malé nonostante la sua patente fosse stata sospesa. I carabinieri della locale stazione, venuti a conoscenza del suo sfacciato comportamento, ieri lo hanno fermato: a bordo con lui si trovava una diciassettenne.

Nel corso del controllo i militari hanno notato la presenza all'interno del vano portaoggetti della vettura un bilancino di precisione, insospettendosi dato che si tratta di un oggetto tipicamente in uso a chi si dedica allo spaccio di stupefacenti. Il ragazzo si è accorto subito della sua imprudenza, commettendone subito un'altra.

Aveva con sé, infatti, anche una modesta quantità di hashish, che ha cercato di passare alla ragazza. Una mossa che non è sfuggita ai militari dell'Arma che hanno fatto perquisire la giovane da una carabiniera, rinvenendo subito lo stupefacente.

Vista la piega presa dal controllo stradale, è stata disposta anche una perquisizione domiciliare a carico del ventiseienne: nella sua camera, occultato tra la biancheria, i carabinieri hanno trovato, ancora intonso, un panetto di hashish da cento grammi.

La valutazione del comportamento della ragazza (tra pochi mesi compirà 18 anni), che ha evidentemente cercato di favorire l’amico, è stata rimessa alla valutazione dell’A.G. minorile.

comments powered by Disqus