Picchiato fuori dalla stazione

Picchiato in pieno giorno, all'ingresso della stazione ferroviaria: è accaduto ad un giovane della valle di Cembra, che nel pomeriggio di ieri si era recato in città per acquistare un paio di scarpe ed ha invece concluso la sua giornata in ospedale.

L'allarme è scattato poco prima delle 15. Il ragazzo, uno studente di diciassette anni, era arrivato in città con un pullman di linea pochi minuti prima, alle 14.40. Il tempo di spostarsi verso piazza Dante, passando davanti alla stazione ferroviaria ed ecco che il pomeriggio ha assunto toni da incubo.

Avvicinato da un gruppo di ragazzi, è stato picchiato con violenza. Gli aggressori che non si sono minimamente preoccupati della presenza poco lontano di altre persone.

Tra queste una donna, la prima a prestare soccorso al ragazzo dopo la fuga degli aggressori, che ha poi chiamato aiuto, al pari di un amico del ragazzo arrivato con un altro pullman pochi minuti dopo e che ha trovato il ragazzo malconcio, andando a chiamare gli agenti della polfer.

La polizia ferroviaria ha subito cercato di ricostruire l'accaduto mentre il diciassettenne - che a causa delle botte aveva per un momento perso anche conoscenza - veniva soccorso dal 118 e trasferito all'ospedale Santa Chiara. È stato dimesso in serata, dopo essere stato medicato con numeroisi punti di sutura: saranno ora gli agenti della polfer a cercare di comprendere il motivo dell'aggressione e a mettersi sulle tracce dei responsabili.

comments powered by Disqus