Salta al contenuto principale

Sciopero a Trentino Trasporti

manifestazione degli autisti

disagi fino alle 16 di oggi

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

Grande manifestazione questa mattina davanti al palazzo della Provincia in piazza Dante del personale di Trentino Trasporti oggi in sciopero. Il 90% del personale viaggiante ha aderito fino a questo momento alla protesta indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal per il rinnovo del contratto aziendale. «Per noi le richieste di Provincia e Trentino Trasporti restano irricevibili - sottolineano in una nota i segretari della quattro sigle sindacali, Stefano Montani, Massimo Mazzurana, Nicola Petrolli e Michele Givoli (Faisa) -. I lavoratori hanno già contribuito in modo importante al recupero della produttività. È ora che si investa sui lavoratori e sul miglioramento della viabilità sia urbana che extraurbana. Dunque si stanzino prima risorse sufficienti a garantire un rinnovo dignitoso per il personale e dopo si apra un confronto serio e leale sulla produttività», commentano i sindacalisti.

«Noi abbiamo dato più volte la nostra disponibilità. Constatiamo, però, un atteggiamento di totale chiusura nelle giunta provinciale: è inconcepibile che nonostante le nostre richieste scritte di incontro e dopo tre scioperi non si rendano disponibili ad incontrarci per trovare una mediazione nell’interesse dei lavoratori e delle lavoratrici. Noi andiamo avanti», conclude la nota.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy