800 bambini in piazza Duomo per la festa di "Kids go green"

Piazza Duomo, questa mattina, era invasa da bambini: circa 800 scolari di 40 classi e 10 scuole della città, che si sono ritrovati per l’appuntamento finale di “Kids go green - insieme per il mondo”, un’iniziativa sviluppata all’interno del progetto Bambini a piedi sicuri, realizzata dall’ufficio Politiche giovanili in collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler, Kaleidoscopio e le scuole primarie della città.

Nel corso dell’anno, i bambini si sono impegnati a raggiungere la scuola a piedi, in bici, con i mezzi pubblici o il piedibus “accumulando” virtualmente un numero di “passi” sufficiente a raggiungere delle mete individuate in precedenza. Ad ogni tappa, corrispondente ad una località, sono associati materiali didattici multimediali che permettono di conoscere quel luogo da un punto di vista storico, geografico e culturale.

Nell’attuale anno scolastico hanno partecipato 901 bambini di 50 classi di 10 scuole primarie (Cadine, Cognola, Martignano, Mattarello, Meano, San Vito, Sardagna, Sopramonte, Schmid, Vela), per un totale di 17 percorsi e 89.717 km sostenibili.

 

comments powered by Disqus