«Prudenti in montagna», mini corso con la Sat di Trento

La sezione di Trento della Sat propone ai soci due appuntamenti «informativi» in vista della stagione invernale. Tema dei due incontri è «Prudenti in Montagna» con una lezione teorica serale ed una prova pratica di utilizzo dell’Artva sul Monte Bondone. L’importante iniziativa interessa chi si muove in montagna d’inverno con gli sci o con le ciaspole.

Il breve corso teorico- pratico sarà tenuto dal Servizio valanghe italiano, invitato da Ezio Bragagna della Commissione escursionismo della sezione Sat cittadina, e si svolgerà giovedì 14 dicembre in Vva Manci 57 a Trento alle ore 20.30.

La prova pratica con breve escursione didattica e utilizzo dell’Artva si terrà presso il Rifugio Viote sul Monte Bondone.

A seconda delle condizioni meteorologiche e in base al numero di iscritti la data e gli orari della prova pratica saranno stabiliti dai relatori del Servizio Valanghe e dalla Commissione Escursionismo.
La partecipazione è gratuita per tutti i soci e non soci della Sat, dando conferma telefonica al n. 0461/987025 dalle ore 17.30 alle 19 dal lunedì al venerdì. Le iscrizioni vanno effettuate entro martedì 12 dicembre 2017, e per motivi organizzativi si richiede, nel limite possibile, l’impegno a partecipare sia alla serata teorica presso la sede sia alla prova pratica in Bondone.

comments powered by Disqus